road to 2018 mr olympia: il pensiero di Hadi Choopan PRO IFBB
Mentre tutti i pro sono pronti per salire sul palco del mr Olympia 2018, Hadi Choopan escluso dalla gara per motivi di visto, esprime il suo parere sulla sua situazione
e se i pro ifbb qualificati per il mr Olympia, stanno arrivando a Las Vegas per iniziare la quattro giorni dedicata all’Olympia Weekend, dall’altra parte del mondo, in Iran, il campione Hadi Choopan, scrive un post sulla sua situazione.
il commento sui social
ecco che cosa scrive su facebook:
It’s the manner of getting qualified for the show and not necessarily competing at the show as everyone’s body talks! although discrimination may not let me be physically there , I am confident no one would be able to fill my spot! Sometimes phenomenal must be presented when they deserve to!
un diritto negato
Hadi Choopan ha conquistato il diritto a gareggiare nella più importante manifestazione PRO IFBB dedicata al bodybuilding, tutti lo vogliono sul palco più importante del circuito PRO IFBB: i fans, i giudici, gli organizzatori, qualche atleta della 212 division.
per la seconda volta
Ma niente, anche quest’anno per la seconda volta di seguito, gli USA non hanno concesso a Hadi Choopan, la possibilità di entrare in America, per gareggiare nella più importante competizione del bodybuilding pro ifbb.
guarda un paio di foto di Hadi Choopan PRO IFBB
FLEX VS HADI
Che dire? un vero peccato per gli appassionati del settore. la sfida Flex Lewis VS Hadi Choopan, sarebbe stata molto interessante da guardare e sopratutto avrebbe fatto parlare a lungo. Proprio quello che servirebbe in questo momento agli organizzatori della manifestazione, che non sono riusci a vendere tutti i biglietti della manifestazione più importante del bodybuilding.
un finale troppo scontato
Motivo? forse un risultato scontato nelle due principali categorie di bodybuilding che appassionano i fans: bodybuilding open e 212 division. Sicuramente Heath vincerà l’ottavo titolo, così come Flex Lewis nella 212 division.
non basta il “campione della Gente”
bisognerebbe rendere una gara così importante più interessante, con un finale a sorpresa. O cmq renderlo imprevedibile, anche se quest’anno si sono inventati la possibilità di definire “il campione della gente“, non credo che questo basti a far interessare nuovamente il grande pubblico a questa gara.
guarda una foto di Hadi Choopan PRO IFBB
che fare?
Dobbiamo anche pensare che ad oggi, sarà interessante sapere gli atleti della seconda posizione in poi. forse è un po’ troppo poco, per una competizione di questo livello, non trovate?