road to 2019 arnold classic ohio: AKIM WILLIAMS allena le gambe con Oscar Ardon l’ex trainer di Kai Greene

La ditta di integratori MHP posta un nuovo video di allenamento questa volta il protagonista è AKIM WILLIAMS, pro ifbb in preparazione per l’Arnold Classic Ohio 2019, scopri come allena le gambe. BONUS: una nuova foto di Akim!
come sicuramente saprete, Akim Williams da poche settimane è diventato un atleta del team MHP, una ditta di integratori americana che sponsorizza anche il simpatico pro ifbb Victor Martinez. Akim Williams, come detto in altri post dedicati all’Arnold Classic Ohio 2019, è uno degli atleti che Arnold ha invitato a gareggiare nella sua competizione in Ohio i primi di marzo.
guarda una foto di Akim Williams PRO IFBB

Leg day for Akim
In questi giorni di gennaio 2019, la ditta di integratori MHP, ha pubblicato questo video di allenamento, in cui possiamo vedere Akim Williams in palestra durante una sessione di allenamento delle gambe.
guarda il video di allenamento di Akim Williams PRO IFBB
Mike Pulcinella, ha realizzato un video molto interessante, dove in meno di 20 minuti, possiamo sapere qualcosa di più su Akim Williams pro ifbb e sulla sua preparazione a questa importante manifestazione.
Oscar & Akim
La prima novità di questo pro ifbb di New York è il fatto che da maggio 2018 ha iniziato a lavorare con Oscar Ardon, un noto trainer di New York, che è diventato molto famoso quando preparava Kai Greene. La scelta di lavorare con Oscar Ardon è stata una necessità visto i risultati deludenti ottenuti nelle competizioni pro ifbb a cui Akim Williams ha partecipato in questi anni.
i problemi di Akim Williams PRO IFBB
Oscar Ardon è molto chiaro e ci racconta in modo molto analitico tutti i problemi legati alla preparazione di Akim Willimas, prima del suo aiuto:
– un allenamento o meglio un modo di allenarsi non corretto, dove il bodybuilder più forte del circuito pro ifbb non sentiva i suoi muscoli lavorare correttamente.
– una alimentazione non corretta per il suo tipo di fisico
sentire il movimento, il peso è solo un mezzo
Una parte del video, ci mostra come Oscar Ardon, aiuti Akim Williams a sentire il movimento in ogni parte dell’esercizio. I carichi sono particolarmente ridotti, per uno che solleva grandi quantità di peso. Ma il tipo di stimolo, l’esecuzione corretta, fanno sembrare un peso leggero molto pesante.
il workout di oggi
Gli esercizi che fanno parte di questo allenamento per le gambe di Akim Williams pro ifbb sono:
– calf machine da seduto
– calf machine in piedi
– pressa
– leg extension
– leg curl da sdaiato
mai lo stesso workout
Akim William durante il viaggio in macchina che lo porta in palestra ci racconta di essere particolarmente preoccupato per il tipo di allenamento che lo attende. Con Oscar Ardon, non si sa mai che tipo di allenamento si farà. Ogni workout è completamente differente dal precedente. Dal video, ma anche dalle spiegazioni che Oscar Ardon da ad Akim Williams, il suo modo di lavorare in palestra è fatto per cercare di stimolare al massimo i muscoli, cercando di variare il più possibile l’intensità.
guarda una foto di Akim Williams PRO IFBB

pesista VS bodybuilder
Una frase che mi ha particolarmente colpito di questo video è quella che Akim Williams pronucia “sono dopo essermi allenato con Oscar Ardon, ho capito come si dovrebbe allenare un bodybuilder!“.
puntare al massimo
Oscar Ardon, allena Akim Williams con un solo obbiettivo: vincere l’Arnold Classic 2019, una gara che Akim Williams se al top della forma può pensare di vincere. Non ha senso pensare si arrivare secondo o terzo o nella top six. come dargli torto?
un paio di foto del video



