road to 2019 mr Olympia: juan morel parla in vista del mr Olympia 2019
Juan Morel pro ifbb, viene intervistato da MD GLOBAL RADIO e racconta un po’ della sua ultima gara in Brasile, a New York e di tutte le aspettative per l’edizione 2019 del mr Olympia.
Juan Morel, pro ifbb racconta che inizialmente non aveva alcuna intenzione di gareggiare in Brasile, in occasione dell’Arnold Classic South America 2019. La preparazione era impostata per raggiungere il picco della forma al New York PRO IFBB 2019, una gara che Juan Morel sente molto, perchè vive e si allena a New York.
guarda una foto di Juan Morel pro ifbb
La scelta di andare a gareggiare in Brasile, è venuta per caso, perchè Juan Morel ha visto a pochi giorni dalla gara che la sua condizione era buona per la gara. Juan Morel, racconta di amare molto il New York, di averlo vinto una volta nel 2015 ( prima della vittoria di quest’anno ). Ha gareggiato per 8 volte, perchè è una gara che si svolge davanti al suo pubblico e i suoi amici e la sua famiglia lo possono vedere sul palco a pochi passi da casa.
Juan Morel, poi racconta della sua esperienza in Brasile. Rafael Brandao è l’uomo favorito alla vittoria di questa gara, e durante il pregara nell’ultimo callout c’è stato un confronto a due: Rafael VS Juan. Il margine di differenza tra i due è minimo, anche se hanno due tipi di fisici completamente differente. Ma anche se i fans del bodybuilding hanno fatto il tipo per Rafael Brandao, quando hanno incontrato Juan Morel. gli hanno fatto i complimenti per la vittoria e sono sempre stati molto corretti con lui.
In occasione della gara in Brasile, Juan Morel ha cercato di puntare molto sul tiraggio. Sia Rafael Brandao che lo stesso Juan Morel, erano i ragazzi più tirati della gara, anche se dalle foto non si vede molto bene.
La strategia di Juan Morel, però è cambiata molto per la gara di New York, infatti, Juan Morel ha puntato sul portare sul palco un fisico più pompato con una maggiore pienezza muscolare, e i muscoli gonfi.
Secondo Juan Morel, sul palco di New York la condizione che ha portato era una se non la migliore di tutta la sua carriera da pro ifbb ad oggi. Ed è molto contento di questo risultato.
guarda un paio di foto di Juan Morel pro ifbb
La prossima gara in cui vedremo Juan Morel sul palco è il Mr Olympia 2019, di settembre a Las Vegas. La strategia per essere al top della forma sul palco di Las vegas è quello di fare un paio di settimane di off, subito dopo la gara e di riprendere la preparazione per essere al top della condizione sul palco del Mr Olympia 2019.
Dal 2018 ad oggi, Juan Morel ha lavorato molto sullo sviluppo delle gambe. Il suo punto debole. Ma adesso sembra che questo problema sia stato risolto.
Dopo la condizione raggiunta a New York, Juan Morel pensa di essere uno degli atleti chiave del mr Olympia 2019. Potrebbe anche essere uno degli atleti nelle prime posizioni. Secondo Juan Morel, la top three è composta dai seguenti atleti: Dexter Jackson, Brandon Curry e Heath.
La passione per l’allenamento è nato quando Juan Morel è entrato per caso in palestra all’età di 25 anni. Non sapeva molto di allenamento, ma presto ha capito che aveva una bella linea, questo perchè molte persone in palestra gli dicevano questa cosa. Con il tempo, quando è diventato un pro ifbb, Juan Morel, ha iniziato a frequentare la Bev’s PowerHouse, e si è allenato anche con Akim Williams. Gli altri pro ifbb che frequenta con assiduità sono John Del Rosa e Victor Martinez, anche loro di origine della Repubblica Domenicana.
guarda una foto di Juan Morel pro ifbb
Una delle ultime domande a Jaun Morel è che cosa potrebbe succedere al Mr Olympia 2019. Juan Morel, pensa che potrebbe essere una gara a due Heath VS Kai Greene, sempre se Kai accetta di tornare sul palco. Pensa che Heath se al top può rivincere la gara senza problemi.
se heath e kai greene non lo gareggiano. allora la classifica potrebbe essere la seguente:
1. brandon
2. shawn
3. dexter
4. william
Nella vita fuori dalle gare, Juan Morel si occupa di coaching online. Adora molto il bodybuilding e ogni anno torna nella sua terra d’origine, la Repubblica Domenicana, dove ha vissuto fino a quando aveva 10 anni.