ROAD TO 2019 MR OLYMPIA: WILLIAM BONAC HA LINCENZATO NIEL HILL
William bonac posta un video molto crudo e diretto sul suo ex coach Niel Hill. Lo accusa pesantemente di volere troppi soldi per i suoi consigli. ma era proprio necessario reagire così?
sono anni che William Bonac pro ifbb e terzo al mr Olympia 2017, collabora con Niel Hill, lo stesso coach del campione inglese e pluri vincitore del mr Olympia nella 212 division Flex Lewis.
Ricordo che quando incontrai per la prima volta Niel Hill e William Bonac al San Marino Classic nel 2014, il coach inglese ha predetto che nel giro di quattro o cinque anni, avremo visto un nuovo William Bonac che avrebbe dominato la PRO IFBB.
Questo è quello che negli ultimi anni è diventato realtà. Dopo più di cinque anni di collaborazione, William Bonac, ha deciso di licenziare o meglio di non collaborare più con Niel Hill. Il video integrale dello sfogo di William Bonac lo trovato qui sotto ed è stato pubblicato da RxMuscle.com, sul proprio canale youtube.
Il filmato dura circa 10 minuti e il campione dell’Arnold Classic racconta tutto quello che gli passa per la testa e di come il rapporto con Niel Hill si sia deteriorato.
Il problema alla base di questo licenziamento, se così si può dire è molto chiaro: William Bonac è costretto a pagare molti soldi per avere la consulenza di Niel Hill. Il campione olandese, runner up al mr Olympia, ha raccontato di dover versare al coach inglese il 40 % dei montepremi delle sue gare, e questo è un grande peso economico.
Durante lo sfogo, William Bonac, ci mostra anche la sua casa. che lui definisce una “bettola”, una casa che non può curare e sistemare per via dei tanti soldi che deve spendere ogni mese per il suo coach Niel Hill. William Bonac, attacca apertamente Niel Hill, ricordando che il grosso del lavoro nel bodybuilding lo fanno gli atleti, sono loro che devono seguire la dieta, allenarsi, integrarsi ecc.
William Bonac, ammette che i soldi che da a Niel Hill li dovrebbe dare al suo trainer partner che ogni giorno lo aiuta in palestra durante gli allenamenti in vista delle gare.
Che il lavoro dal pro ifbb sia difficile, lo sappiamo tutti. E anche il fatto che a un certo livello, come uno dei pro ifbb che ha vinto l’Arnold Classic o che è un runner up al mr Olympia, non riesce ad avere una vita ricca con il bodybuilding.
guarda una foto di William Bonac pro ifbb
Ma veramente ha fatto bene William Bonac pro ifbb a lincenziare Niell Hill adesso a ridosso del mr Olympia 2019? perchè non ha aspettato dopo il mr O? in modo da essere cmq seguito fino ad una gara importante e di prestigio come questa?
nel video, sembra, che William Bonac da oggi in poi si allenerà da solo. vedremo a settembre se questa mossa avrà portato i suoi frutti. Sicuramente nell’immediato, William Bonac non dovrà più pagare 3,000 dollari al mese per le consulenze di Niel Hill.