road to 2019 New York PRO IFBB: Juan Morel parla a Generation Iron dopo la vittoria in Sud America
Pochi giorno dopo la vittoria dell’Arnold Classic South America, Juan Morel è stato intervistato dal sito Generation Iron.com. Scopri quali sono i suoi piani agonistici, e sopratutto la sua prossima gara!
per prima cosa Juan morel racconta che da quando arnold ha organizzato l’Arnold Classic South America, lui ha sempre gareggiato e ha ottenuto sempre il secondo posto, o il terzo.
alcune volte è andato molto vicino alla vittoria, ma non ha mai avuto, fino ad oggi la fortuna di vincere e di essere intervistato da Arnold.
guarda una foto di Juan Morel PRO IFBB
Rispetto agli altri anni, questa volta la preparazione è andata molto bene. non ha sentito la fatica della dieta o degli allenamenti, o almeno i giorni prima della gara si, ma non è stato pesante come in altri contesti.
In questa gara, Juan Morel ha cercato di concentrasi molto su un fattore estetico. ovvero sulla condizione, sulla linea e non sul fatto di diventare sempre più grosso. e questa scelta alla fine lo ha premiato.
L’intervistatore di Generation Iron, di domanda di come si è sentito quando al pregara è stato chiamato nell’ultimo callout insieme a Rafael Brandao.
Juan Morel racconta di essere stato contento di essere stato chiamato sul palco nell’ultimo callout e cmq non ha sentito molto la pressione, anche perchè era contento di confrontarsi con Rafael Brandao, un ragazzo che Juan Morel rispetta molto.
guarda un paio di foto di Juan Morel PRO IFBB
Un aspetto che mette in risalto l’intervistatore di Generation Iron, è che forse ci sarebbero state delle pressioni per far vincere Rafael Brandao, perchè favorito dalla folla, ma Juan Morel, racconta che era cmq focalizzato a fare bene a dare il massimo e cmq poi ha pensato anche se per lui era importante anche gareggiare in altre competizioni, come ad esempio il New York PRO IFBB 2019.
Per il momento continua la preparazione in vista del New York pro ifbb 2019, anche se qualificato per il mr Olympia, questo perchè sa che molti suoi amici hanno comprato il biglietto e lo vogliono vedere gareggiare in una gara nella sua città… Juan Morel vive e si allena a New York, come sicuramente ricorderete.
La certezza di gareggiare al New York, ce la darà solamente a tre settimane dalla gara.
Un’altra cosa, che Juan morel, racconta è che il suo obbiettivo era quello di gareggiare all’arnold, e di vincerne uno, cosa che ha fatto. per quanto riguarda l’Olympia, sa che il discorso è diverso e sopratutto che è qualcosa di più difficile.
guarda una foto di Juan Morel PRO IFBB
poi parlano del mr Olympia 2019, anche se ha ottenuto la qualifica, Juan morel gareggerà al mr Olympia 2019 di settembre ma prima come già detto ha intenzione di gareggiare a new York.
una domanda spontanea che l’intervistatore di generation iron fa a Juan Morel è se gareggiare troppo sia una buona cosa o no, visto che la maggior parte dei pro ifbb fanno solo poche competizioni.
Juan Morel, racconta che pensa che negli anni 90, i pro ifbb gareggiavano molto e il loro look era molto buono, quindi pensa che gareggiare molto sia solo un fattore mentale.