ROAD TO 2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: SERGIO OLIVA JR ALLENA I PETTORALI CON CHRIS CORMIER ALLA GOLD’S GYM DI VENICE
In questo video, realizzato insieme a Chris Cormier leggendario pro ifbb degli anni 90, Sergio oliva jr ci mostra come allena i pettorali in vista della gara in Ohio del prossimo marzo ( 2020 )
come raccontato in questo articolo, pubblicato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, sergio oliva jr pro ifbb e figlio del grande Sergio Oliva, in questo periodo dell’anno di sta preparando a gareggiare per la prima volta all’Arnold Classic Ohio 2020.
guarda una foto di Sergio Oliva Jr pro ifbb
L’ultima volta che abbiamo visto sul palco di una gara pro ifbb Sergio Oliva Jr, è stato in occasione del mister Olympia 2018. Una gara in cui Sergio Oliva Jr, non è riuscito a raggiungere la top ten. Ma il fisico di Sergio Oliva Jr, non è ancora pronto per confrontarsi con i grandi campioni di bodybuilding che rendono unico lo spettacolo del Mister Olympia. Sergio Oliva Jr è ancora giovane e non ha quello sviluppo e condizione richiesta per una simile gara. Il Mister Olympia è una gara dove solo i migliori atleti possono emergere.
guarda un paio di foto di sergio oliva jr pro ifbb
Ma torniamo ad oggi. Nel video che trovate in fondo a questo articolo, Sergio Oliva Jr, pro ifbb torna ad allenarsi alla Gold’s Gym di Venice in California. Se nel primo video che abbiamo postato, Sergio Oliva Jr ha dichiarato di volersi allenare a San Diego, adesso, sembra che abbia cambiato idea. Ad allenare Sergio, è il grande campione degli anni 90 Chris Cormier. Il quale, ha partecipato per sei anni di seguito all’Arnold Classic Ohio, e ha sempre ottenuto il secondo posto in classifica.
Ma come ha allenato i pettorali Sergio Oliva Jr?
La scheda che Chris Cormier ha pensato per Sergio Oliva Jr, è composta dai seguenti esercizi:
panca bilanciere inclinata
macchina per il petto atto convergente
hammer per il petto basso
aperure alla macchina
apertura alla macchina
cavi alti per il petto
la collaborazione con Chris Cormier
A fine allenamento, Sergio Oliva Jr, pro ifbb, racconta i motivi che lo hanno spinto a collaborare con Chris Cormier per questa nuova sfida agonistica. Sergio racconta che avevano già parlato di una possibilità di tornare a lavorare insieme. I due, infatti, avevano collaborato insieme quando Sergio Oliva Jr, doveva partecipare ai NPC NATIONALS.
Oggi, a differenza di quell’esperienza, i due hanno molto tempo a disposizione. circa sei settimane.
guarda il video di allenamento dei pettorali di Sergio Oliva JR a 6 settimane dall’Arnold Classic Ohio 2020