ROAD TO 2020 ARNOLD CLASSIC OHIO: WILLIAM BONAC PRO IFBB PARLA A 2 SETTIMANE DALL’ARNOLD CLASSIC DI COLUMBUS
A due settimane dall’Arnold Classic Ohio 2020, Dave Palumbo intervista William Bonac pro ifbb e secondo al Mister Olympia 2019, per sapere qualche news su questo campione olandese.
dave palumbo, a 2 settimane dalla gara in Ohio, invita William Bonac a parlare della sua preparazione. Il campione racconta molto di se e svela alcune cose del Mister Olympia 2019, che nessuno sa.
guarda una foto di William Bonac pro ifbb
l’Arnold Classic Ohio 2019
La prima domanda che Dave Palumbo fa a William Bonac è questa: “sei contento della condizione che hai portato all’Arnold Classic Ohio 2019? anche se non hai vinto la gara?“. William Bonac, risponde di non essere molto contento e che secondo lui avrebbe potuto raggiungere una condizione migliore. Guardando le foto dell’Arnold Classic Ohio 2019, William Bonac ammette “dovevo arrivare più asciutto e tirato, ma la pienezza muscolare era veramente molto buona“.
Al tempo di quell’Arnold Classic Ohio 2019, William Bonac ancora collaborava con Niel Hill. Ma ora questa cosa è solo il passato e William Bonac, infatti, afferma ” per il 2020, in Ohio voglio portare una condizione come quella raggiunta a Las Vegas, ma con una maggiore pienezza muscolare, come all’arnold classic del 2019“.
Dave Palumbo, commenta questa affermazione di William Bonac, dicendo che se all’Olympia 2019, dove è arrivato secondo dietro Brandon Curry, avesse portato il look dell’Arnold Classic Ohio 2019, avrebbe sicuramente il vinto il Mister Olympia.
Dave, poi chiede a William Bonac il peso dell’Arnold Classic Ohio 2019 e del Mister Olympia. ” All’arnold Classic 2019 ” – racconta william – ” il mio peso era sui 103 kg, mentre a Las Vegas era sui 100 kg“. Dave Palumbo, pensa che probabilmente il migliore look di William è tra i 100 kg e i 103 kg.
arnold classic 2020
Poi la conversazione si sposta sull’Arnold Classic Ohio 2020. Una nuova edizione di questa importante competizione, alla quale William Bonac partecipa. “inizialmente, avevo pensato di gareggiare solamente al Mister Olympia 2020, ma poi ho iniziato a prepararmi per l’Arnold Classic Ohio 2020. E devo ammettere di essere particolarmente entusiasta di gareggiare accanto a Big Rami. “. Ma che cosa ha spinto William Bonac pro ifbb a gareggiare in Ohio anche nel 2020? “la ragione per la quale sono in preparazione per l’Arnold Classic Ohio 2020 è per il prestigio del titolo. Vincere l’Arnold Classic Ohio è un titolo importante e prestigioso, ma anche perchè i miei sponsors mi hanno voluto sul palco a marzo“.
dopo l’Arnold solo il Mister Olympia
“per quest’anno, ho deciso di gareggiare in Ohio tra poche settimane, poi inizierò un periodo di offseason, per poi pensare a giugno a prepararmi per il Mister Olympia 2020. Rispetto agli altri anni, dove ho partecipato ad altre competizioni dopo l’Arnold, quest’anno non lo farò“. – è questo quello che William Bonac risponde ad una domanda di Dava Palumbo su quali saranno le gare del 2020 del campione olandese.
guarda un paio di foto di William Bonac pro ifbb
il mister olympia 2019
Tutti hanno visto William Bonac arrivare secondo al Mister Olympia 2019 e la condizione portata da William Bonac era buona ma c’era qualcosa di diverso rispetto al passato, che non lo ha fatto brillare come al solito. Dave Palumbo, infatti, fa questa domanda un po’ scomoda: “prima dell’olympia ha rotto con niel hill. pensi che sia in un certo senso collegato la rottura con Niel Hill e la condizione non al 100% come hai sempre portato?” William bonac, spiega senza giri di parole il motivo per il quale a settembre non era al 100% della condizione. “a cinques settimane dal Mister Olympia 2019, durante una serie di rematore con il bilanciere ho avuto un infortunio. ho iniziato a soffrire di ernia“. William Bonac, rivela che in passato ha sofferto di ernia, ma il dolore poi passava dopo qualche tempo. Questa volta, però le cose non sono andate come sempre e infatti già subito dopo la serie, William Bonac ha avuto dei problemi a mettersi in posizione verticale.
L’ernia, ha creato qualche problema ad una gamba di William Bonac, che non gli ha permesso di spingere come al solito. “non ho detto nulla a nessuno. Gli unici a sapere che avevo questo problema sono stati i miei familiari.” – William afferma e aggiunge – “non volevo che il problema dell’ernia sembrasse una scusa per non essere al top della forma. Per questo ho continuato a lavorare per questo possibile e poi sono salito sul palco del Mister Olympia 2019“.
“Quando sono partito dall’Olanda” – spiega William – ” non avevo grandi aspettative. Per questo motivo, nel momento in cui mi hanno decretato secondo sono stato veramente molto contento del piazzamento.. lo considero come una vittoria “.
niel hill
inutile dire che una volta che William Bonac racconta qualcosa, una domanda su come è andato a finire il rapporto tra lui e Niel Hill è quasi d’obbligo. “Niel Hill è una brava persona, ma il problema è che non andavano d’accordo su certe cose. Di solito ai coach piace avere il totale controllo sull’atleta, ma io non sono pienamente convinto di questo approccio ” – spiega William Bonac pro ifbb e poi aggiunge che durante gli anni della sua collaborazione ci sono state alcune cose, per quanto riguarda le esibizioni che William Bonac non si riesce a spiegare.
Dave Palumbo, a questo punto butta li una frase molto dura nei confronti del coach inglese “niel hill si faceva pagare dai promoter degli show in cui veniva inviato William Bonac e al campione Olandese non arrivava nessuno euro“.
Una frase che William Bonac condivide, ma che forse, secondo noi del blog avrebbe fatto meglio ad evitare di parlarne. Questo porta solamente ad altre chiacchiere e a nuovi dissapori tra i due. Non sapremo mai veramente quello che ha portato alla rottura tra i due.
guarda una foto di William Bonac pro ifbb
una nuova casa per William
durante il video di rottura con Niel Hill sui social, William Bonac pro ifbb ha fatto vedere la sua casa e l’ha definita una catapecchia. Ma le cose per lui oggi migliorate moltissimi infatti ha deciso di comprare una nuova casa per la sua famiglia. Tra pochi mesi andrà a vivere in una cittadina vicino l’areoporto di Amsterdam.
Sei un UnderDog!
l’intervista di William Bonac si conclude con Dave Palumbo che dichiara William un Under Dog, ovvero l’atleta che riconquisterà il titolo dell’Arnold Classic Ohio 2020, ma William Bonac, pensa solamente alla sua preparazione e a niente altro.