ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: FLEX LEWIS SI è INFORTUNATO AD UNA MANO
in un’intervista rilasciata pochi giorni fa ( 30 aprile 2020 ) al programma MD GLOBAL RADIO, Flex Lewis pluri vincitore del Mister Olympia nella 212 division, racconta che durante un allenamento prima della Quarantena a causa del CORONA VIRUS, ha subito un trauma ad una mano. In forse la preparazione al mister Olympia 2020
Flex Lewis è un pro ifbb che negli ultimi 7 anni ha dominato la categoria 212 division di bodybuilding, ovvero la categoria bodybuilding con limite di peso a 212 pounds, circa 95 kg. Ha vinto per sette lunghi anni il titolo di mister Olympia e quest’anno, ha deciso di tornare sul palco del Mister Olympia, ma nella categoria bodybuilding open.
guarda una foto di Flex Lewis pro ifbb
Nel 2019, il campione Flex Lewis ha annunciato che dopo un periodo di offseason ( fine 2018 e tutto il 2019 ), sarebbe tornato sul palco di gara della pro league ma come atleta della categoria open bodybuilding. Il motivo di questo cambiamento è sempre stato chiaro. Il fisico di Flex Lewis, con il passare degli anni, ha avuto molte difficoltà a raggiungere i 95 kg, necessari per gareggiare nelle gare della 212 division.
Per questo, motivo, due mesi prima della gara, Flex Lewis ha perso molti kg di muscoli. Così dopo la settima vittoria ha annunciato il suo ritiro dalle gare di bodybuilding con limite di peso. Quest’anno, nei primi mesi del 2020, si parlato molto di Flex Lewis e del suo ritorno sul palco di gara.
guarda un paio di foto di Flex Lewis pro ifbb
E in molti si sono chiesti se Flex Lewis dovesse qualificarsi come tutti gli altri atleti o se, visto che ha vinto molte volte il Mister Olympia, avesse diritto ad una wild card ( un invito speciale ) per partecipare al Mister Olympia.
Con un invito, Flex Lewis, non deve qualificarsi e vincere una gara della pro league. Ma, gli organizzatori del Mister Olympia 2020, per rendere ancora più interessante la gara di quest’anno, a sorpresa hanno invitato Flex a gareggiare direttamente sul palco del Mister Olympia 2020.
In questi giorni di inizio maggio 2020, il simpatico pro ifbb gallese Flex Lewis, è stato invitato a partecipare alla trasmissione MD GLOBAL RADIO e ha raccontato a Giles Thomas, conduttore di questo interessantissimo programma su youtube, che poco prima che iniziasse la quarantena in Florida, il sette volte Mister Olympia nella 212 division ha subito un trauma durante un allenamento.
guarda una foto di Flex Lewis pro ifbb
Il trauma, da quanto racconta Flex Lewis è sul dorso della mano e questo non gli permette di allenarsi come vorrebbe. In realtà, da quando racconta Flex Lewis, sembra proprio che abbia deciso di sospendere gli allenamenti, per far passare l’infiammazione.
Giles Thomas, gli ha domandato quali esercizi può continuare ad eseguire e la risposta è stata molto chiara “NESSUNO!”. Flex Lewis, poi ha parlato con alcuni suoi amici medici, che si allenano nella sua palestra privata e tutti gli hanno consigliato il riposo.
Ad oggi, quindi, sembra che la partecipazione di Flex Lewis al Mister Olympia 2020 sia in dubbio. Anche se manca ancora molto tempo e la preparazione per la gara più importante dovrebbe iniziare a giugno. Forse, con un mese di riposo, Flex Lewis, potrà riprendere gli allenamenti in vista del Mister Olympia 2020. Speriamo!