ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: HANY RAMBOD INTERVISTA DAN SALOMON IL PROMOTER DEL MISTER OLYMPIA 2020
Dan Salomon racconta le novità del mister olympia 2020
Nei primi giorni di novembre 2020, Dan Salomon, promoter del mister olympia 2020 è stato intervistato dal pro creator Hany Rambod nel suo nuovo canale youtube. L’intervista di Dan Salomon è durata oltre un’ora, dove il promoter del mister olympia 2020 ha spiegato e dato molte informazioni sull’evento dell’anno del bodybuilding: il mister olympia 2020.
il merchandising del mister olympia
Dan salomon indossa un bomber verde con i loghi del mister olympia. Una delle novità di quest’anno è che Dan Salomon ha voluto realizzare una serie di gadget del mister olympia e questi saranno disponibili per tutti i fans del mondo. Rispetto al passato, le magliette con i loghi del mister olympia o le felpe o le giacche si potevano acquistare solamente in America durante il mister olympia. Mentre oggi, con il sito web ufficiale della manifestazione è possibile acquistare i prodotti senza il bisogno di andare a Las vegas, ma lo si può fare comodamente da casa.
grazie per avere il mister olympia 2020
Hany Rambod vuole parlare dell’edizione 2020 del mister olympia e di come anche con la situazione attuale del COVID e dei vari lockdown Jack Wood, proprietario del mister olympia e Dan Salomon hanno deciso di organizzare cmq il mister olympia 2020.
Dan salomon racconta che l’edizione 2020 è un’edizione particolare perchè oltre ai problemi del COVID, hanno deciso di spostare la location del mister olympia in una nuova zona di Las vegas, e questo crea molto lavoro per tutti gli addetti al Mister Olympia per riorganizzare il tutto. Ma Jack Wood, che ha acquistato il mister olympia, ha vuole che la manifestazione si svolga cmq e che l’edizione numero 55 sia fatta anche con il COVID. è un modo per dare continuità allo sport e in particolare al mister olympia.
chi è jack wood?
Hany rambod, parlando del mister olympia, ricorda a tutti gli spettatori che quest’anno il mister olympia è di proprietà di Jack Wood, ma che in 56 anni di storia del mister olympia, questa manifestazione è stata in mano solamente a 2 persone: la famiglia Weider ( Joe Weider e Ben Weider ) e la AMI. dallo scorso febbraio ( 2020 ), il mister olympia appartiene a Jack Wood.
Jack Wood è un appassionato di bodybuilding da sempre ma qualche anno fa, quando gli eventi della pro league hanno deciso di eliminare le competizioni professionistiche per la divisione female bodybuilding, Jack Wood ha deciso di iniziare a promuovere questa parte del mondo del bodybuilding, creando la società Wings Of Strength e collaborando con diversi promoter per organizzare le competizioni per la categoria women’s bodybuilding.
Con il tempo, Jack Wood ha aiutato la realizzazione di altri show nella pro league ed è diventato un elemento chiave dell’industria del bodybuilding targato PRO LEAGUE. a Febbraio, poi ha comprato il mister olympia e ha deciso di permettere a Dan Salomon di continuare ad organizzare il mister olympia. L’obbiettivo di Jack Wood è quello di far tornare i fans del bodybuilding che con il tempo si sono allontanati per diverse ragioni da questa importante competizione della pro league.
un nuovo approccio al mister olympia format
hany rambod chiede a Dan Salomon quale sarà il cambiamento con l’entrata di Jack Wood al mister olympia e cosa bisogna aspettarsi da questo nuovo cambiamento. Dan Salomon spiega che l’obbiettivo di Jack Wood è quello di aumentare gli spettatori del mister olympia in modo che avendo un grande pubblico di persone interessante nello sport del bodybuilding, possano entrare grandi sponsorizzazioni da parte di grandi imprese fuori dal settore del bodybuilding.
Per questo motivo, Dan Salomon ha portato Mark Wahlberg un attore molto noto in America e shaquille o’neal come ambasciatori del mister olympia. questo perchè queste persone sono molto conosciute in America e nel mondo de questo potrebbe portare la diffusione del bodybuilding.
Ma oltre a questo, Dan Salomon, racconta che con l’introduzione delle nuove categorie come ad esempio le bikini, le persone fuori dal mondo del fintess, attraverso i social sono venuti a conoscenza di questa nuova parte del mondo del bodybuilding. E questo ha incrementato di molto la popolarità del fitness in generale.
la divisione wellness
Hany rambod domanda a Dan Salomon se quest’anno, al mister olympia ci sarà la divisione professionistica wellness. E dan Salomon, risponde che quest’anno non ci sarà la categoria wellness sul palco del mister olympia, ma sarà presente a partire dal 2021.
questo perchè la categoria wellness è stata introdotta quest’anno ed è necessario un po’ di tempo per avere una serie di atlete. Ma allo stesso tempo, Dan racconta che questa categoria ha suscitato interesse da subito e che sta diventando una categoria molto popolare tra le atlete.
l’audience del mister olympia 2020
Dan salomon racconta che l’edizione 2020 del mister olympia si annuncia una delle più interessanti competizioni degli ultimi anni e infatti il pubblico del mister olympia ha risposto nel migliore dei modi acquistando tutti i biglietti VIP e nelle prime posizioni del teatro dove si svolgerà questa manifestazione.
Per quanto riguarda invece, il problema COVID, la decisione di spostare il mister olympia da settembre 2020 a dicembre 2020 è dovuta proprio per evitare la cancellazione della manifestazione. Dan salomon e i suoi collaboratori hanno scelto l’ultimo weekend possibile di dicembre proprio per evitare cancellazioni. E hanno scelto la metà di dicembre 2020.
Hany rambod domanda se quest’anno vedremo gli atleti del mister olympia con la mascherina, come è successo in occasione del California PRO IFBB 2020 ( gara che si è svolta proprio a Las Vegas ). E dan Salomon pensa e soprattutto spera che nessun atleta dovrà mettere la mascherina sul palco del mister Olympia, ma molto dipende dalle imposizioni dello stato del Nevada.
le wild card ( inviti al mister olympia )
Una domanda che Hany Rambod pone a Dan salomon è sugli inviti a gareggiare al mister olympia 2020 senza la necessità di qualificarsi per questo show. Dan Salomon, racconta che di solito si danno pochi inviti ai pro ifbb e che anche con il COVID, la pro league e gli organizzatori del mister olympia hanno sempre voluto che gli atleti gareggiassero e si qualificassero al mister olympia.
Nel 2020 Dan Salomon ha dato solamente un invito a Flex Lewis. Il quale ha gareggiato per anni nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) e non aveva la qualifica al mister olympia nella open class. Per questo, e secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com per rendere più interessante il mister olympia 2020, gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di invitare Flex Lewis a fare il suo pro debut nella men’s open bodybuilding classic sul palco del mister olympia 2020.
Ma qualche settimana fa, Flex Lewis ha annunciato che non avrebbe gareggiato al mister olympia 2020 a causa di un infortunio. E così Dan Salomon ha deciso di invitare Big Rami al mister olympia, perchè è stato un atleta che negli anni passati è arrivato al secondo posto e se quest’anno non si è qualificato è solo per una serie di circostanze sfortunate.
Dan salomon racconta che Big Rami è andato in Australia dopo l’Arnold Classic Ohio 2020, per vincere la gara, ma la manifestazione è stata cancellata a causa del COVID e Big Rami non è riuscito a rientrare in Egitto, ma è dovuto restare molti mesi a Dubai lontano dalla sua famiglia.
Poi ha cercato di gareggiare in Spagna ma è risultato positivo al COVID e quindi è dovuto tornare in Egitto e stare in quarantena. Per questo motivo, Rami è stato invitato alla gara di mister olympia 2020. Ma secondo noi anche per aumentare l’interesse della gara in se, visto che con il ritorno di Phil Heath, il risultato sembra quasi scontato.
Kai Greene e il mister olympia
Una delle domande che Hany Rambod pone a Dan Salomon è su Kai Greene e il suo possibile ritorno sul palco del mister olympia. Dan salomon rivela che Kai Greene non ha mai chiesto un invito speciale per partecipare a questa manifestazione, perchè ormai non è più interessato a gareggiare nel bodybuilding.
una sola WILD CARD
una cosa che viene fuori dalle parole di Dan salomon è che gli organizzatori del mister olympia sono disposti a invitare un solo PRO IFBB alla loro gara attraverso una WILD CARD. E se Flex Lewis non avesse rinunciato alla gara per infortunio, Big Rami molto probabilmente non avrebbe ricevuto l’invito a partecipare a questa manifestazione.
il mister olympia nei prossimi 5 anni
Secondo Dan Salomon la crescita del mister olympia, ma soprattutto del fitness e del bodybuilding sarà sempre in crescita. La voglia di fitness e del benessere è sicuramente molto diversa oggi del 1990, anche perchè oggi la gente consuma in modo differente ed è più attenta a certi aspetti della propria vita, basti pensare che con il lockdown, molti hanno continuato ad allenarsi a casa comprando manubri o macchinari, per evitare di non potersi allenare.
le top storie del mister olympia 2020
Dan Salomon pensa che quest’anno ci sono diverse storie interessanti che il mister olympia 2020 racconterà a tutti i fans del bodybuilding:
- il ritorno di Phil Heath e in particolare la riconquista del mister olympia
- Hadi Choopan sarà sul palco di gara al mister olympia 2020?
- Iris Kyle, il ritorno sul palco di gara
- la difesa del titolo di Kamal Elgarni
- nella categoria men’s classic physique la gara tra Chris Bumstead e Breon ansley
le novità del mister olympia 2020
Dan salomon rivela che lo schedule dell’edizione 2020 non è molto differente da quello del 2019, ma quest’anno la grande novità è che l’expo si svolgerà nella stessa location della gara di mister olympia, cosa che negli ultimi anni non è stato così. Oltre a questo, non tutti i biglietti del mister olympia 2020 saranno venduti per le regole anticovid.
Inoltre la manifestazione del mister olympia sarà in Streaming, ma ci saranno due streaming:
- uno streaming a pagamento, con un nuovo modo di riprendere la manifestazione
- uno streaming gratuito, dove si potranno vedere le interviste degli atleti e molto altro
Dan Salomon avrebbe voluto che lo streaming del mister olympia 2020 fosse gratuito, ma per ragioni economiche, e per le leggi anti covid, è stato necessario mettere a pagamento la diretta streaming del mister olympia 2020.