ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: HIDE YAMAGISHI PARLA DELLA PREPARAZIONE AL MISTER OLYMPIA 2020
in questi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo cercato di raccontarvi, per quanto possibile, la preparazione alla gara di mister olympia della maggior parte degli atleti della pro league. Tra questi abbiamo dedicato diversi post al campione nipponico, vincitore dell’Arnold Classic in Ohio nella categoria 212 division, Hide Yamagishi.
guarda una foto di hide yamagishi pro ifbb
Per questa avventura sul palco del mister olympia 2020, Hide Yamagishi ha deciso di farsi preparare dal suo grande amico e anche preparatore Milos Sarcev. I due, infatti hanno iniziato a collaborare per moltissimi anni, da quando Hide, un atleta nipponico sconosciuto al mondo del bodybuilding ha fatto il suo pro debut nella pro league nel 2006.
Da quel momento Milos ha seguito per diversi anni la preparazione alle gare di Hide Yamagishi portando ad buon livello. Nel tempo, Hide ha lavorato con altri coach del settore del bodybuilding, come ad esempio Patrick Tour e molti altri. Ma da qualche anno a questa parte Hide ha deciso di tornare a collaborare con Milos Sarcev, con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto.
In fondo a questo articolo, troverete due video, uno nel quale hide yamagishi esegue diverse pose obbligatorie dopo un allenamento dei pettorali e poi un video intervista realizzato da Milos Sarcev, in cui si parla di questa preparazione.
guarda una foto di hide yamagishi pro ifbb
Per prima cosa, Hide Yamagishi racconta di essere molto contento di aver avuto modo di collaborare con Milos Sarcev per un’altra nuova preparazione ad una gara. Si è sempre trovato molto bene con l’approccio all’allenamento imposto da Milos Sarcev. E il suo fisico, con il tempo è migliorato molto. Rispetto al passato, però qualcosa è cambiata nella mente di Hide Yamagishi e infatti afferma “c’era un tempo in cui il mio obbiettivo era quello di diventare sempre più grosso, ma oggi questo non è una cosa che fa parte delle mie priorità come atleta “. E Milos Sarcev, è d’accordo con questo approccio alla gara.
Infatti, Hide spiega che per moltissimi anni ha lavorato per aumentare lo spessore e la rotondità dei suoi muscoli. Voleva essere uno degli atleti più grossi anche se gareggiava nella categoria men’s open bodybuilding. con il passaggio nella 212 division, Hide è finalmente diventato uno degli atleti più grossi della categoria, ma allo stesso tempo il lavoro in palestra è cambiato molto e il suo obbiettivo è stato quello di migliorare i dettagli e la condizione in generale del suo fisico, lavorano sulla separazione muscolare e sulla definizione.
guarda una foto di hide yamagishi pro ifbb
Quest’anno, Hide Yamagishi partecipa per la decima volta al Mister Olympia. E come sicuramente ricorderete, Hide Yamagishi è uno dei pochi atleti della pro league che non ha avuto bisogno di qualificarsi al mister olympia 2020, perchè ha ottenuto la qualificazione attraverso le gare post olympia che si sono svolte negli ultimi mesi del 2019. Un altro aspetto che Milos Sarcev accenna in questa intervista è il posing. Hide Yamagishi, ha sempre portato sul palco un fisico molto preparato e soprattutto ha prestato sempre molta attenzione al posing. Milos Sarcev è stato un grande posatore e sicuramente ha influenzato molto hide in questa parte della competizione.
L’approccio diverso
Con il passare degli anni, si cambia e questo è inesorabile. la stessa cosa è successa ad Hide. Infatti, come rivela lo stesso Milos Sarcev, a differenza del passato in cui Hide terminava gli allenamenti il giorno prima della gara, quest’anno Hide stopperà gli allenamenti domenica 13 dicembre 2020 e salirà sul palco venerdì 18 dicembre 2020. Questo per permettere al suo fisico di riposare dallo stress della preparazione.
la vittoria
Ovviamente, Hide pensa di aver possibilità di vittoria, ma allo stesso tempo, non ha molto voglia di stressarsi con il possibile risultato ottenuto. ” oggi, penso molto di più a divertirmi.. ovvero vivo il palco in modo molto più rilassato rispetto al passato ” – spiega Hide Yamagishi pro ifbb.