ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: JAMES HOLLINGSHEAD HA DECISO DI NON GAREGGIARE AL 2020 MISTER OLYMPIA
Gli ultimi mesi sono stati molto importanti per la carriera agonistica di James Hollingshead, perchè in meno di un mese, JAMES HOLLINGSHEAD pro ifbb di origine britannico ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2020 e al mister olympia 2021 vincendo due importanti competizioni della pro league che si sono svolte in Europa in questi ultime settimane.
guarda una foto di JAMES HOLLINGSHEAD pro ifbb
Ma anche con due preziose vittorie ( l’Europa PRO Championships 2020 e il British Grand Prix 2020 ), James Hollingshead ha deciso di non partecipare al mister olympia 2020, gara che si svolgerà il prossimo dicembre 2020 a Las Vegas. Con le nuove regole di qualificazione al mister olympia 2020, infatti l’ultimo termine utile per qualificarsi al mister olympia 2020 era il 18 ottobre 2020 con la gara pro ifbb Chicago PRO IFBB 2020. Le competizioni che si sono svolte dopo il 18 ottobre 2020, ovvero il British Grand Prix e il Romania Muscle Fest 2020, hanno iniziato a mettere in palio punti e qualificazioni per l’edizione 2021 del Mister Olympia.
Questi travolgimenti, sono dovuto al fatto che quest’anno il mister olympia 2020 si svolgerà a Dicembre e non a settembre come si è sempre svolto. A causa del COVID, molte competizioni della pro league sono state cancellate o posticipate. Per questo motivo le manifestazioni che si sono svolte dopo il 18 ottobre 2020 hanno permesso la qualificazione al mister olympia 2021.
guarda un paio di foto di JAMES HOLLINGSHEAD pro ifbb
Ma perchè il pro ifbb del momento James Hollingshead ha deciso di non gareggiare al mister olympia 2020? anche se ha vinto 2 competizioni della pro league nel giro di un mese? La ragione è molto semplice. Per James Hollingshead, questa sarebbe la prima partecipazione al mister olympia e il campione britannico vuole essere uno degli atleti di spicco della manifestazione. Ma per esserlo deve essere al meglio della condizione e per fare questo il fisico di James Hollingshead deve migliorare. E così, vista la qualifica al mister olympia 2021 ottenuta dalla vittoria al British Grand Prix 2020, James Hollingshead ha deciso di inziare un periodo di offseason per migliorare il suo fisico.
“Il piano ora è quello di concentrarmi solamente sul miglioramento fisico e di gareggiare il prossimo anno ( 2021 ) sul palco del mister olympia ” – spiega Hollingshead e aggiunge – “Voglio usare questo tempo per migliorare ulteriormente il mio fisico. Voglio andare all’Olympia 2021 ed essere uno dei primi sei in classifica. Molte persone penseranno che non è realistico, ma se un anno fa avessi detto nel 2020 avrei vinto due show professionistici di fila, la maggior parte delle persone avrebbe detto che non sarebbe stato possibile.”
il nostro parere
Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, la scelta di James Hollingshead di non partecipare al mister olympia 2020 è un’occasione mancata. anche se da una parte capiamo molto bene il penserio di James Hollingshead, ovvero di portare sul palco del mister olympia un fisico molto migliorato, dall’altra, non comprendiamo la sua scelta di saltare questa edizione del mister olympia.
Vista la situazione di questo particolarissimo anno, e sopratutto visto il line up del mister olympia 2020 nella divisione men’s open bodybuilding dove non ci sono tanti partecipanti come ogni anno, sarebbe stata un’ottima possibilità per James Hollingshead di gareggiare in America, farsi conoscere dai giudici della pro league e soprattutto andare a Las Vegas, sul palco più prestigioso del circuito professionistico senza grandi pretese o aspettative.
guarda una foto di JAMES HOLLINGSHEAD pro ifbb
Sicuramente sarebbe stato uno dei ragazzi che sarebbero entrati nella top ten. Si sarebbe fatto notare dai giudici di gara e avrebbe cmq avuto un anno di tempo ( tutto il 2021 ) per l’offseason e i vari miglioramenti. Invece così, forse lo rivedremo direttamente sul palco del mister olympia 2021. Un anno, in un modo fatto di social è molto lungo e la gente dimentica molto facilmente.