ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: KAMAL ELGARGNI ALLENA LE BRACCIA IN VISTA DEL MR OLYMPIA 2020
A sei settimane dalla gara di Mister Olympia 2020, Kamal Elgargni ha realizzato un nuovo video blog per la ditta di integratori BPI che lo sponsorizza da un paio di anni. Kamal Elgargni è in Florida, e questo fa si che sia vicino alla quartier generale della BPI, e per questo motivo, Kamal Elgargni ha deciso di realizzare un nuovo video in cui racconta la sua preparazione al mister olympia 2020.
guarda una foto di Kamal Elgargni pro ifbb
come va la preparazione Kamal?
“a sei settimane dalla gara di mister olympia 2020, mi sento molto bene… la preparazione sta andando nel verso giusto ” – racconta Kamal Elgargni in questo vblog nel quale, il campione del Mister Olympia 2019 nella categoria bodybuilding fino a 95 kg, ha deciso di mostrare come allena le braccia in vista del mister olympia.
il workout delle braccia
un giorno a settimana, Kamal Elgargni allena le braccia e quando lo fa, allena bicipiti, tricipiti e avambracci. Gli esercizi scelti in questo workout per le braccia sono:
- curl con i manubri
- curl con il bilanciere dritto
- curl di concentrazione un braccio alla volta
- hammer curl
- pull down per i tricipiti
- pull down con presa inversa
- pull donw con la corda
guarda un paio di foto di Kamal Elgargni pro ifbb
Lasciare la famiglia
come detto all’inizio di questo post, Kamal Elgargni si trova in Florida, in America. Il campione del Mister Olympia 2019, ha deciso di lasciare la sua famiglia per andare in America diversi mesi prima della gara di Las Vegas, per paura di un nuovo lockdown in Inghilterra dove il campione Kamal Elgargni vive e si allena. La scelta anche se difficile di lasciare la sua famiglia è dovuta al fatto che quest’anno Kamal Elgargni farà di tutto per vincere il secondo titolo di mister olympia, anche se sicuramente Derek Lunsford farà del suo meglio per essere in una condizione mai vista prima.
I tre esercizi preferiti di Kamal Elgargni per allenare i bicipiti
quali sono i tre esercizi che hanno permesso a Kamal Elgargni di costruire dei bicipiti da campione? Nel video che trovate in questo articolo, Kamal Elgargni mostra i tre esercizi che fanno sempre parte della sua routine di allenamento dei bicipiti. Gli esercizi sono tre:
- curl con i manubri
- curl con il bilanciere dritto
- curl di concentrazione un braccio alla volta
una cosa che dobbiamo notare è che Kamal Elgargni lavora molto sulla contrazione muscolare e sul fatto che i carichi usati in allenamento non sono molto elevati, ma tali da permettergli di eseguire un full ROM.
L’ultimo Mister O?
quando si parla con Kamal Elgargni, nelle poche interviste che rilascia, il campione parla sempre di ritiro dal mondo delle gare. forse perchè ha superato i 40 anni e questo gli fa pensare che forse dovrebbe dedicarsi ad altro. Però, possiamo dire che Kamal Elgargni in pochi anni di professionismo pro league ha ottenuto molti risultati nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), che molti pro ifbb si sognano.