ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: KAMAL ELGARGNI INTERVISTATO DA MD GLOBAL MUSCLE
L’attuale mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), Kamal Elgargni, ci informa sulle ultime novità della sua preparazione in vista del mister olympia 2020.
dove sei kamal?
kamal elgargni racconta a giles Thomas che quest’anno ha deciso di lasciare l’Inghilterra a causa del COVID e di andare in america. Il motivo di questa scelta è molto chiara: kamal elgargni, come tutti i pro ifbb qualificati al mister olympia 2020, ha paura che il governo inglese, possa indire un nuovo lockdown e quindi chiudere i confini dello stato e non permettere i voli in America. kamal elgargni, quest’anno deve gareggiare al mister olympia 2020, gara che si svolgerà a dicembre 2020 e così, dopo una breve chiacchierata con sua moglie, kamal elgargni ha deciso di lasciare l’Inghilterra per andare in America.
Ma, anche in questo caso, il viaggio non è stato così semplice, come possiamo pensare. Infatti, kamal elgargni e la sua famiglia, ha dovuto prima passare in Turchia e poi dalla turchia volare in America, questo perchè l’Inghilterra non ha voli diretti con l’America, per via del COVID.
In Turchia, kamal elgargni è stato per due settimane, prima di prendere l’altro volto per gli stati uniti. E in quei giorni ha iniziato la preparazione. Adesso, kamal elgargni si trova in florida, a cinque minuti dalla palestra di Flex Lewis, e già da diversi giorni ha avuto modo di allenarsi con il vincitore di 7 titolo di mister olympia.
In questi giorni di ottobre, nella palestra di flex Lewis, ci sono i seguenti pro ifbb:
- john dela rosa
- kamal elgargni
- flex lewis
- hassan mostafa
guarda una foto di kamal elgargni e i ragazzi della Dragon’s Gym
La scelta di arrivare presto in America, circa un mese e mezzo prima della gara di mister olympia, è per kamal elgargni una scelta obbligata, visto che questo dovrebbe essere il suo ultimo mister olympia a cui partecipa e sopratutto, vorrebbe difendere il titolo di mister olympia.
la permanenza in America, come racconta kamal elgargni non è una cosa molto semplice sopratutto in questo periodo e per entrare in America, ha avuto l’aiuto del suo sponsors BPI ( il quale ha tutto l’interesse ad averlo sul palco di gara ), ma sopratutto ha avuto anche bisogno di essere garantito da Flex Lewis.
l’inizio della preparazione
kamal elgargni racconta a Giles Thomas che quest’anno per difendere il titolo del mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ha iniziato la preparazione a dicembre 2019. E secondo lui, è molto vicino alla condizione da gara. In due settimane può essere pronto a salire sul palco. Durante l’intervista, kamal elgargni racconta di aver raggiunto il peso di 101 kg ( circa 222 pounds ). E che il suo fisico è molto pieno e con molti muscoli.
nel 2020 kamal elgargni sarà più pesante
all’Olympia 2019, kamal elgargni ha portato sul palco un fisico di 208 pounds, ma quest’anno, sul palco del mister olympia 2020, vedremo kamal elgargni sicuramente più muscoloso dello scorso anno. Lo stesso kamal elgargni rivela a Giles Thomas che durante il lock down in Uk, kamal elgargni si è allenato ( ha una sua palestra ) e gli ha permesso di concentrarsi su alcune parti del suo fisico che avevano bisogno di essere migliorate.
guarda un paio di foto di Kamal Elgargni pro ifbb e mister olympia 2019
Inoltre, kamal elgargni racconta che adesso allenandosi in una palestra dove ci sono altri pro ifbb, ha il tempo di poter mettere su qualche altro kg di muscoli. In Uk, si allena con un suo amico, ma questo è una persona normale, e non un bodybuilder. Questo permetterà a kamal elgargni di allenarsi pesante per un altro mese e poi di iniziare la dieta stretta da gara, per esser al massimo della condizione sul palco di gara del mister olympia 2020.
come è allenarsi nella palestra di flex Lewis?
kamal elgargni racconta che la palestra di Flex Lewis è una palestra privata, dove solamente una cerchia di persone possono allenarsi ( oltre ai clienti per i personal di flex Lewis ). questo ha permesso a kamal elgargni di allenarsi molto bene, visto che non ha avuto distrazioni o macchinari occupati da altri frequentatori.
kamal elgargni è un pro ifbb che si allena con tante serie, quindi con un grande volume di allenamento, ma il problema è che le sessione di allenamento con flex Lewis, sono sicuramente molto intense, e dopo ogni allenamento, kamal elgargni ha avuto un fortissimo pump muscolare ( un pompaggio muscolare ) e anche moltissimi dolori muscolari post allenamento.
Hassan Mostafa
una delle domande che pone Giles thomas a kamal elgargni è su Hassan Mostafa, un pro ifbb egiziano che quest’anno ha gareggiato al New York PRO IFBB 2020. Pochi giorni prima della gara di New York, Hassan Mostafa si è sentito male ed è stato ricoverato diversi giorni in ospedale a causa delle emorroidi e a causa di questo problema, Hassan non è stato in grado di raggiungere il picco della condizione.
Attualmente, come già detto poche righe fa, Hassan Mostafa si trova in Florida e si allena nella palestra di Flex Lewis. kamal elgargni, racconta che Hassan vorrebbe gareggiare al Chicago pro ifbb 2020 e ottenere la qualifica al mister olympia 2020, ma sia kamal elgargni che Flex Lewis, gli hanno sconsigliato di gareggiare, visto che dopo l’operazione non riesce ancora ad allenarsi al massimo e sopratutto il suo fisico è ancora in via di guarigione e lo stress da gara, non sicuramente non lo aiuterebbe molto.
la vita in America da Mister Olympia
in una recente intervista, kamal elgargni ha raccontato che la sua vita, una volta vinto il mister olympia 2019, non è cambiato molto e il fatto che si trovasse in Inghilterra lo ha molto penalizzato. Ma ora che si trova in Florida, ha avuto moltissime opportunità per effettuare seminari, guest star, e guest posing. Anche durante il periodo della pandemia. E questo gli ha fatto capire come è la vita da pro ifbb e sopratutto da Mister Olympia potrebbe essere ricca di opportunità anche per lui.
Gli impegni agonistici di kamal elgargni
kamal elgargni, per il momento è focalizzato sul mister olympia 2020, ma ammette che nel 2021, ha promesso a Robet Chang organizzatore dell’ATHLETICON, che il prossimo anno kamal elgargni sarà uno dei pro ifbb presenti a questa manifestazione, anche se ad oggi ( ottobre 2020 ) non si sa bene quando e dove si svolgerà.
come vedremo Flex Lewis?
una delle domande che Giles thomas ha fatto in questi mesi a tutti i pro ifbb che ha intervistato nella sua trasmissione è sempre la stessa “come vedremo Flex Lewis” e molti dei ragazzi intervistati hanno dato la propria opinione. kamal elgargni, ha visto Flex Lewis e ci ha parlato direttamente, per questo motivo, kamal elgargni pensa che vedremo flex lewis sui 220 – 225 pounds sul palco del mister olympia 2020.
fanta bodybuilding: chi vince tra William Bonac VS Flex Lewis VS Hadi Choopan?
Giles thomas, continua con le sue domande da fanta bodybuilding, ovvero immaginando un possibile callout sul palco del mister olympia 2020. E questa volta, chiede a kamal elgargni chi sarà il vincente tra William Bonac VS Flex Lewis VS hadi choopan. kamal elgargni, pensa che il vincitore sarà Flex Lewis, visto che il suo fisico è il più completo.
chi vincerà il mister olympia 2020 nella 212 division?
kamal elgargni risponde che il vincitore sarà lui. ha lasciato la sua famiglia in UK, per allenarsi senza stress e senza problemi, solo per essere al massimo della condizione sul palco del mister olympia 2020.