ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: WESLEY VISSERS ALLENA LE SPALLE IN VISTA DELLA GARA DI LAS VEGAS
Il campione olandese Wesley Vissers, ha deciso di postare un video in cui ci mostra il suo allenamento delle spalle in vista del mister olympia 2020
il campione olandese Wesley Vissers è uno dei pro ifbb che quest’anno non ha avuto bisogno di gareggiare ma è qualificato al mister olympia 2020, perchè lo scorso anno ha vinto il Romania Muscle Fest nella categoria men’s classic physique e questo ha fatto si che il campione olandese, ha avuto un lungo anno di offseason per prepararsi a questa manifestazione.
guarda una foto di Wesley Vissers pro ifbb
la vita cambia e si evolve
Nel video, tra una serie e l’altra possiamo vedere questo giovane ragazzo pro ifbb di neanche 30 anni avere tra le braccia un piccolo bambino. Da poche settimane, forse sei, Wesley Vissers è diventato padre per la prima volta e questo fa si che Wesley porti suo figli in palestra ( una palestra chiusa al pubblico durante i suoi allenamenti ).
l’allenamento delle spalle di Wesley Vissers
La prima cosa che Wesley Vissers racconta agli spettatori del nuovo video caricato su youtube e che trovate in fondo alla pagina è che in questo nuovo filmato, Wesley ci parlerà dell’allenamento delle spalle.
Wesley Vissers è un ragazzo molto dotato a livello genetico e questo fa si che il suo allenamento delle spalle sia un po’ diverso da quello che di solito vediamo nelle riviste del settore del bodybuilding o sui vari canali dei pro ifbb.
“le spalle sono un muscolo che risponde molto bene all’allenamento e che cresce con estrema facilità” – speiga Wesley Vissers – “per questo motivo mi concentro soprattutto sulla parte laterale e posteriore della spalla e non eseguo mai press alla macchina o con i manubri “. La parte frontale della spalla, viene allenata in modo indiretto attraverso gli esercizi per i pettorali, come le spinte con i manubri o con il bilanciere.
guarda un paio di foto di Wesley Vissers pro ifbb
Il workout delle spalle di Wesley
in questo filmato, Wesley Vissers, pro ifbb esegue i seguenti esercizi:
- Side Dumbbell Lateral Raise
- Incline Side Dumbbell Lateral Raise
- Wide-grip Upright Row
- Reverse Dumbbell Flyes
- Face-pulls (chest supported)
- Uni-lateral Cable Shrugs
- Dumbbell Front Raises
un muscolo che allena poco
Durante il workout, Wesley Vissers racconta che di solito non dedica un workout all’allenamento delle spalle visto che è uno dei migliori gruppi muscolari che possiede, ma di solito esegue un esercizio alla fine dell’allenamento dei pettorali e esegue un altro esercizio al termine dell’allenamento della schiena.
Quando allena i pettorali, Wesley Vissers, esegue un esercizio di alzate laterali con manubri, mentre quando allena i dorsali esegue un esercizio per stimolare i deltoidi posteriori per esempio usa il Reverse Dumbbell Flyes.