ROAD TO 2020 MISTER OLYMPIA: WESLEY VISSERS & WILLIAM BONAC ALLENANO I PETTORALI INSIEME!

A diverse settimane dal mister olympia 2020, i due campioni olandesi Wesley Vissers e William Bonac allenano insieme i pettorali. Scopri i segreti di questi due ragazzi nello sviluppo dei pettorali!
A sette settimane dal Mister Olympia 2020, il campione William Bonac e Wesely Visssers, pro ifbb si allenano in una palestra in Olanda. William e Wesely sono due atleti della pro league, che quest’anno parteciperanno al mister olympia 2020, ma sono anche due ragazzi che vivono in Olanda e che ogni tanto si allenano insieme.
guarda una foto di William Bonac & Wesley Vissers pro ifbb
All’inizio del video, Wesely Vissers racconta che questa è la seconda volta che nel 2020 i due ragazzi si sono allenati insieme. La prima volta hanno deciso di allenare la schiena, mentre in questo video, mostreranno a tutti i fans del bodybuilding come allenano i pettorali.
Basta guardare qualche immagine del video caricato sul canale youtube di WesleyVissers, per capire che questa volta, il campione olandese nel men’s classic physique, non si allena nella solita palestra, ma in un’altra palestra interamente arredata da macchinari made in Italy realizzati dalla PANATTA SPORT.
Anche se William Bonac e Wesley Vissers non hanno gareggiato fino ad oggi, i due ragazzi olandesi sono pienamente qualificati al mister olympia 2020. William Bonac è arrivato secondo al Mister Olympia 2019, dietro Brandon Curry, mentre Wesley Vissers, ha vinto il Romania Muscle Fest 2019 nella categoria men’s Classic Physique.
il workout per i pettorali di William Bonac e Wesley Vissers pro ifbb a 7 settimane dal Mister Olympia 2020.
In occasione di questo video, Wesley Vissers e William Bonac eseguono i seguenti esercizio per stimolare la massimo i loro pettorali.
- Cable Flyes (warm-up)
- Incline Bench Press
- Bench Press
- Decline Chest Press Machine
- Chest Press (regular + hammer grip)
il warm up
come riscaldamento per i pettorali i due pro ifbb eseguono tre serie di Cable Flyes. Un esercizio dove i due ragazzi eseguono un po’ di ripetizioni, con carichi bassi per far affluire il sangue ai muscoli pettorali.
guarda un paio di foto di William Bonac & Wesley Vissers pro ifbb
un rom limitato
Una cosa che si può notare guardano William Bonac durante l’allenamento dei pettorali è che il secondo classificato al mister olympia 2019, limita il range of motion, ovvero il rom, questo è dovuto al fatto che vuole che ogni singola ripetizione sia eseguita solamente dai muscoli pettorali e cerca di far intervenire i muscoli dei deltoidi anteriori i minimo indispensabile.
stimolare solamente i pettorali
un altro consigli che Wesley Vissers da durante il video è quello di tenere le scapole vicine, rendendo quindi il pettorale più in alto rispetto alle spalle. Questo permette di far lavorare il più possibile i pettorali rispetto alle spalle frontali. Ovviamente il range of motion è abbastanza limitato e i gomiti non vengono completamente distesi.
colpire i pettorali da diverse angolazioni
durante il filmato possiamo vedere William Bonac e Wesley Vissers eseguire diversi esercizi. “l’obbiettivo di questo workout ” – spiega il campione men’s classic physique Wesley Vissers “ è quello di stimolare il più possibile ogni fibra muscolare dei pettorali. Per questo motivo, abbiamo scelto diversi esercizi che permettono di stimolare il muscolo da diverse angolazioni“.
guarda una foto di William Bonac & Wesley Vissers pro ifbb
il POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER
durante il workout, Wesley e William decidono di usare una nuova macchina della PANATTA SPORT, chiamata POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER, una macchina creata nel 2019, che permette di simulare il movimento dei pesi liberi ( manubri ), ma con tutta la sicurezza di un macchinario. Il movimento è convergente, e questo permette una maggiore contrazione muscolare. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com presentiamo questo nuovo macchinario della ditta di attrezzature PANATTA SPORT, che permette di allenare i pettorali ma anche le spalle.
” adoro questa macchina ” – afferma Wesley Vissers ” a sette settimane dal mister olympia 2020, non voglio rischiare di farmi male usando i pesi liberi, per questo motivo io e William Bonac abbiamo deciso di usare questa macchina per allenare i pettorali da un’altra angolazione “.