ROAD TO 2020 MONSTERZYM PRO IFBB: SAMSON DAUDA INTERVISTATO DA MUSCULAR DEVELOPMENT A POCHI GIORNI DALLA GARA
Dall’Hotel in Sud Corea dove Samson Dauda, ci racconta tutti i mesi di dieta e allenamento, per poter gareggiare ( finalmente ) al 2020 MONSTERZYM PRO IFBB. BONUS: una foto di Samson Dauda a pochi giorni dalla gara!
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa, tra i partecipanti al 2020 MONSTERZYM PRO IFBB , nella categoria men’s open bodybuilding c’è anche il campione pro ifbb britannico Samson Dauda. a pochi giorni dalla gara in Corea del Sud, Samson Dauda ha deciso di raccontare la sua esperienza a Muscular Development.
guarda una foto di Samson Dauda pro ifbb
l’ultima competizione pro ifbb
l’ultima volta in cui abbiamo visto Samson Dauda sul palco è stato in occasione del Portogallo pro show 2019, una gara in cui Samson Dauda ha ottenuto il quinto posto, la classifica finale della gara è stata la seguente:
1. Mohamed Shaaban*
2. Lukáš Osladil
3. Iain Valliere
4. Florian Poirson
5. Samson Dauda
6. Henri-Pierre Ano
7. Lukas Wyler
8. Milan Šádek
9. Andrea Presti
10. Ole Kristian Vaaga
11. Dani Kaganovich
12. Boyan Ivanov
13. Sergio Lima
14. Slavoj Bednář
15. Dan Cristian
16. Manuel Canadillas
16. Camilo Diaz
16. Alexandre Nataf
16. Sergei Zebald
16. Raphael Chevallier
le gare del 2020
Samson Dauda, racconta a Ron Harris, che prima che avvenisse l’epidemia di COVID, Samson Dauda aveva intenzione di partecipare all’Arnold Classic South America, una gara in cui avrebbe dovuto gareggiare a fine aprile, ma che poi la manifestazione è stata cancellata, perchè anche in Brasile è iniziato a diffondersi il CORONA VIRUS.
Così, Samson Dauda ha deciso di partecipare ad altri show, come British Grand Prix, ma è stato cancellato, così come il new york pro ifbb.
la gara di Tampa 2020
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno prima del Tampa PRO IFBB 2020, Samson Dauda ha deciso di gareggiare a Tampa. Prima del viaggio, ha iniziato a contattare le varie ambasciate, per ottenere i visti e per capire quali documenti erano necessari per viaggiare con il COVID. Sembrava che tutto andasse per il meglio, ma una volta arrivato in aeroporto, la sicurezza gli ha negato l’accesso all’aeroporto, affermando che non c’erano i requisiti per il viaggio. Non è una situazione di bisogno, che giustificasse questo viaggio.
la gara in Corea del Sud
Per questo motivo, Samson Dauda ha deciso di gareggiare al 2020 MONSTERZYM PRO IFBB . Ma per farlo, ha contattato le varie ambasciate, ha organizzato il volo, unico problema è che è Samson Dauda è “rinchiuso” nella sua camera d’hotel da quasi 15 giorni. Non può uscire dalla stanza. Ogni giorno vengono delle persone a misurargli la febbre, gli postano tre pasti al giorno e ogni volta che si avvicinano a lui hanno la tuta di protezione. Samson Dauda, non può mangiare quello che gli portano gli addetti dell’hotel, per fortuna, prima di partire ha messo nelle valigie solamente proteine in polvere, e cibo per il bodybuilding.
guarda una foto di Samson Dauda pro ifbb a pochi giorni dalla gara in Corea del Sud
hai visto lo show di tampa?
dopo non aver potuto gareggiare a causa del COVID, Samson Dauda ha deciso di non guardare lo show. Perchè era ancora deluso e amareggiato della situazione.
guarda una foto di Samson Dauda pro ifbb a pochi giorni dalla gara in Corea del Sud
i miglioramenti di Samson Dauda
ron harris, domanda a Samson Dauda se nel 2020, ha lavorato su qualche parte del suo fisico. Samson Dauda racconta che dopo le gare del 2019, dove Samson Dauda, ha parlato con i giudici i quali gli hanno detto due cose:
- migliorare la condizione generale del suo fisico
- lavorare molto sulla schiena
e così ha fatto. Ha deciso di guardare i video di allenamento di Ronnie Coleman, il migliore pro ifbb con una schiena molto sviluppata e ha cercato di lavorare sulla schiena, seguendo i suoi allenamenti, ovvero lavorando con molto peso e facendo il maggior numero possibile di ripetizioni in ogni serie. Anche per quando riguarda il tiraggio, Samson Dauda lo ha messo tra le priorità e anche se sul palco di Tampa si sarebbe presentato un po’ più pesante, ha deciso di perdere qualche kg di muscoli, per essere tirato.