ROAD TO 2021 NEW YORK PRO IFBB: COME ALLENA I FEMORALI NICK WALKER?
in questi giorni di metà febbraio 2021, il nuovo pro ifbb nick walker ha deciso di postare sul suo canale youtube un nuovo video in cui ci mostra come allena i femorali nella sua palestra.
guarda una foto di nick walker pro ifbb
la sua prossima competizione
il 2021 è un anno molto importante per nick walker, infatti il campione dei campionati nord americani nel 2020, ha deciso di prepararsi per una delle più importanti competizioni della pro league il New York PRO IFBB 2021, una gara prevista per maggio 2021.
come un tempo
Negli anni 90, i pro ifbb che entravano a far parte della pro league, gareggiavano alla night of champions, una gara che si svolgeva sempre a maggio e che metteva in palio la qualificazione per il mister olympia. Oggi, la night of champions non esiste più, ma al suo posto viene organizzato il New York PRO IFBB e Nick Walker vuole partecipare ad una delle gare più importanti della pro league, dopo il mister olympia e l’Arnold Classic Ohio.
In queste settimane, noi del blog abbiamo scritto diversi articoli su altri pro ifbb che hanno intenzione di gareggiare al New York PRO IFBB 2021 come ad esempio blessing awodibu pro ifbb, il quale a differenza di Nick Walker, farà il suo debutto quest’anno ( 2021 ), perchè lo scorso anno causa del lockdown e della cancellazione dell’Arnold Classic Australia 2020, non ha avuto modo di partecipare a nessuna competizione.
guarda un paio di foto di nick walker pro ifbb
chiacchiere da social
Se un tempo King Kamali durante le interviste pubblicate sulle riviste del settore del bodybuilding, iniziava a parlare di come avrebbe vinto una gara o un’altra, creando poi molte aspettative sul palco di gara da parte dei fans del bodybuilding e dei mass media, oggi, con i social sia blessing awodibu che nick walker stanno facendo qualcosa di simile punzecchiandosi come altri pro ifbb hanno fatto prima di loro.
oggi, forse le chiacchiere sono quasi immediate, grazie alla potenza dei social, ma l’obbiettivo principale di questo comportamento è sempre lo stesso: creare aspettative, curiosità sulla gara e in particolare sugli atleti. Anche questa è una forma di pubblicità e di fama. in qualche modo questi due ragazzi che sono alle prime armi della pro league, devono farsi conoscere dal grande pubblico e in particolare dai giudici di gara. dalla loro, tutti e due hanno un grande numero di fans sulle rispettive pagine facebook, su instagram e su youtube e questo sicuramente rispetto a king kamali facilta moltissimo la popolarità.
ma come allena i femorali nick walker?
da quando nick walker ha iniziato a fare video su youtube, il neo pro ifbb ha sempre spiegato che per lui è molto meglio dividere l’allenamento delle gambe: un giorno allena i quadricipiti e un altro i femorali. è una scelta, un modo per cercare di fare il 100% delle proprie energie su ogni gruppo muscolare. spesso, allenando le gambe in un solo giorno, quando ha dato il massimo nell’allenamento dei quadricipiti, spesso non si hanno le stesse forze o concentrazione per l’allenamento dei femorali. spezzando il workout delle gambe in due ( uno per i quadricipiti e uno per i femorali ), si hanno sempre le stesse energie e tempo per i due gruppi muscolari.
In questo video di allenamento, Nick Walker allena i femorali in questo modo:
- leg curl da seduto
- ABDUCTOR MACHINE
- HIP THRUST MACHINE
- stacchi a gambe tese al macchinario
- inverse leg curl
guarda una foto di nick walker pro ifbb
guarda il video di Nick Walker | How to grow MASSIVE Hamstrings!!!