ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC AMATEUR OHIO: COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI ANDREW JACKED?
a meno di due settimane dall’Arnold Classic Amateur Ohio 2022, il promettente atleta andrew jacked e il suo coach flex wheeler ci mostrando come allenano i pettorali e i tricipiti in vista della prima gara in America di Andrew alla conquista della pro card.
guarda una foto di andrew jacked
dove si allenano flex wheeler e andrew jacked?
per prima cosa bisogna dire che la location di questo workout, è la bellissima palestra di Flex Lewis, 7 volte mister olympia chiamata the dragon lair, che si trova a las vegas. da qualche mese, infatti, flex ha lasciato l’assolata florida, per andare a vivere in Nevada.
cosa allenano Andrew Jacked e Flex Wheeler questa volta?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Andrew Jacked allenare:
- i pettorali
- i tricipiti
e flex wheeler è lì insieme a lui a guidarlo in questo workout dedicato al pompaggio in vista della gara di Columbus.
come allenano i pettorali?
per le telecamere del canale youtube, andrew jacked esegue i seguenti esercizi per allenare i pettorali:
- chest press da seduto
- chest press inclinata
- cross over ai cavi alti in super serie spinte su panca inclinata con manubri
un workout particolare
si potrebbe pensare che visto che Andrew Jacked ha grosse masse muscolari, il campione si alleni con pesi estremi e con poche ripetizioni, ma in questa parte della preparazione, Flex Wheeler è molto chiaro e vuole che il lavoro fatto da Andrew Jacked sia tutto sulla contrazione muscolare, per questo motivo, anche se vengono caricate molte piaste da 20 kg, sul macchinario, Andrew Jacked esegue in ogni esercizio dalle 15 alle 20 ripetizioni ( ma in alcuni casi anche più di 20 ripetizioni ).
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di Andrew Jacked
chest press da seduto
il primo esercizio che viene eseguito da Andrew Jacked per questa sessione di allenamento dei pettorali è la chest press da seduto, un macchinario che serve per stimolare i pettorali. Andrew Jacked, in ogni serie che esegue, effettua questo schema:
per prima cosa esegue 20 ripetizioni da solo. Flex Wheeler gli conta le ripetizioni, e gli ricorda costantemente di contrarre i pettorali nella parte centrale della ripetizione. Il numero delle piaste è di cinque per lato.
Terminate le 20 ripetizioni, flex wheeler, toglie una piastra per lato del macchinario e andrew Jacked continua ad eseguire tutte le ripetizioni che riesce ad eseguire, in questo caso 10 ripetizioni. Terminate queste, flex wheeler toglie un’altra piastra per lato ed andrew jacked macina altre ripetizioni fino a quando riesce a completarle in modo completo. Anche in questo caso il campione di dubai, arriva ad eseguire 10 ripetizioni. Terminate, queste ripetizioni, con una brevissima pausa, e con una piastra in meno sul macchinario, Andrew Jacked esegue le ultime 10 ripetizioni. La serie termina, con un ultima serie che viene eseguita con solamente 2 piastre per lato sul macchinario, e Andrew Jacked esegue tutte le ripetizioni che riesce a fare, le ultime, flex wheeler lo aiuta leggermente a completare la singola ripetizione.
chest press inclinata
il secondo esercizio di questo workout per i pettorali, prevede di eseguire diverse serie al chest press su panca inclinata. Anche in questo esercizio, Flex Wheeler vuole che Andrew Jacked sia in grado di eseguire 20 ripetizioni e di contrarre il più possibile i pettorali in ogni ripetizione.
Nella prima serie, Andrew Jacked esegue ben 20 ripetizioni. Da solo, contraendo i pettorali nella fase centrare della ripetizione. Al termine, il cliente di flex wheeler, si riposa giusto il tempo in cui vengono tolte delle piastre da 10 kg, e Andrew continua a macinare altre 15 ripetizioni, poi si abbassa nuovamente il peso e vengono eseguite altre 15 ripetizioni.
cross over ai cavi alti in super serie spinte su panca inclinata con manubri
l’ultimo esercizio è una super serie, ovvero due esercizi che vengono eseguiti uno di seguito all’altro con pause minime, il tempo di spostarsi da un macchinario all’altro. Prima Andrew esegue il cross over ai cavi alti, e poi le spinte su panca inclinata con manubri. Ogni esercizio è eseguito con 20 ripetizioni.
come allena i tricipiti, Andrew Jacked?
al termine del workout per i pettorali, flex wheeler vuole che andrew alleni i tricipiti, gli esercizi che il campione di dubai esegue sono:
- pull down un braccio alla volta
- estensione dei tricipiti ai cavi un braccio alla volta
anche in questo caso, ogni serie è eseguita da 20 ripetizioni.