ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE BRETT WILKIN A SEI SETTIMANE DALLA GARA?
a sei settimane dalla gara di Arnold Classic Ohio 2022, Brett “The Butcher” Wilkin, ha deciso di realizzare un nuovo video in cui ci mostra come allena le gambe durante questa preparazione che lo porterà per la prima volta sul palco dell’Arnold Classic Ohio, dove brett farà il suo debutto in questa importante competizione della pro league, la seconda dopo il mister olympia.
guarda una foto di Brett “The Butcher” Wilkin
come allena le gambe Brett “The Butcher” Wilkin?
per le telecamere del suo canale youtube, Brett “The Butcher” Wilkin allena i seguenti muscoli:
polpacci
- calf machine in piedi
- polpacci alla pressa a 45 gradi
quadricipiti
- leg extention
- hack squat
- squat alla smith machine sei piastre
- interno coscia al macchinario
- hack squat una gamba alla volta
un po’ come jay cutler
nel video, possiamo notare come il bodybuilder americano brett wilkin allena i polpacci all’inizio del workout. Brett pensa che questo gruppo muscolare deve essere allenato duramente come gli altri gruppi muscolari e per questo motivo li allena quando le energie sono ancora molto alte.
La stessa cosa succede a Jay Cutler, che allena più volte i polpacci durante la settimana, perchè ha sempre avuto paura che non fossero abbastanza grossi e che creassero dei problemi allo sviluppo delle gambe.
qualche osservazione sugli esercizi
leg extention. all’inizio del workout, brett wilkin, esegue i leg extention, un esercizio che gli permette di riscaldare molto bene i muscoli dei quadricipiti che poi saranno pronti per altri esercizi. In questo movimento, Brett presta molta attenzione ad ogni parte della ripetizione, infatti impiega 3 secondi per la parte positiva e per quella negativa, per cercare di stimolare al massimo ogni fibra muscolare.
brett wilkin, usa questo esercizio per pre affaticare il quadricipite, in questo modo negli altri esercizi del workout, di usare troppo peso con il rischio di farsi male.
hack squat
il secondo esercizio del workout per i quadricipiti di brett wilkin è l’hack squat. Nel workout che ci mostra in questo video, nelle serie che esegue l’hack squat, effettua la tecnica ad alta intensità delle 21 ripetizioni.
Le prime sette ripetizioni vengono eseguite dalla parte centrale della ripetizioni fino al punto più basso. Le altre sette, Brett le esegue dalla parte centrale fino alla parte in alto, per poi eseguire le ultime 7 ripetizioni complete.
Questa è una tecnica ad alta intensità che permette di aumentare il pompaggio muscolare nei quadricipiti, ma allo stesso tempo di non dover caricare molto sul macchinario.