ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC UK: MARC HECTOR INTERVISTATO DA AJ KELLY ROBERT
in questi giorni di inizio settembre ( 2022 ) AJ Kelly Robert ha avuto modo di intervistare un altro pro ifbb che ha intenzione di partecipare alla seconda edizione dell’Arnold Classic Uk 2022, il campione di origine inglese Marc Hector.
guarda una foto di Marc Hector
l’ultima gara di Marc Hector
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Marc Hector sul palco di una gara della pro league è stato in occasione del British Grand Prix 2020, una gara vinta da James HOLLINGSHEAD.
in questa gara Marc Hector ha ottenuto il terzo posto in classifica, visto che sono passati diversi anni da questa gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo deciso di postare la classifica della categoria men’s open bodybuilding:
1. james hollingshead
2. regan grimes
3. mar hector
4. jamie christian-johal
5. theo leguerrier
6. samson dauda
7. kuba cielen
8. florian poirson
in questa competizione, Marc Hector ottiene il terzo posto in classifica e come racconta ad AJ Kelly Robert, una volta terminata la manifestazione ha deciso di parlare con i giudici della pro league per capire come migliorare il suo fisico.
tutti i giudici gli hanno detto di aumentare la massa muscolare, visto era il suo unico punto debole.
la collaborazione in kuwait
Marc Hector è anche uno dei pro ifbb che per un periodo di tempo ha collaborato con i guru della palestra oxygen gym in Kuwait per migliorare il proprio fisico e portarlo ad un altro livello.
un nuovo coach
Ma come sempre, lavorare con dei coach online, non è il massimo, così Marc Hector ha lasciato i guru del kuwait per lavorare con un coach che si trova in inghilterra, dove Marc Hector vive e si allena e questo ha fatto si che nel 2021 ha avuto modo di lavorare direttamente in palestra con lui.
il fisico di marc migliora
in un anno e mezzo di lavoro, Marc Hector ha migliorato molto il suo fisico, mettendo su un po’ di muscoli. La collaborazione con questo nuovo coach, ha fatto si che la massa muscolare aumentasse nei punti di forza e che la sua vita strettissima non aumentasse.
il lavoro svolto da Marc Hector
in questi mesi in palestra, Marc Hector ha lavorato molto sullo sviluppo dei femorali e dei quadricipiti, allenandoli due volte a settimana.
il peso lievita
in occasione della sua ultima gara, nel 2020, il peso di Marc Hector era di 246 libbre ( 111.584 KG ) mentre in occasione dell’intervista di AJ Kelly Robert, il peso di Marc Hector è lievitato fino a 276 libbre ( 125.191 KG ), forse in prossimità dell’Arnold classic Uk 2022, questo peso scenderà un po’ ma cmq questo ragazzo è stato in grado di mettere su molti kg di muscoli, restando sempre un atleta con un incredibile v-shape.
il confronto con gli altri atleti pro inglesi
una delle domande che AJ kelly Robert pone a Marc Hector è come vive il rapporto con gli altri pro ifbb di origine inglese come Nathan De Asha, JAMES HOLLINGSHEAD e tanti altri, ma Marc Hector spiega di essere concentrato solo su se stesso.
Rispetta tutti gli altri atleti, ma non è una persona che vuole battere gli altri o parlare di come batterà gli altri ad una gara, quello che realmente gli interessa è quello di migliorare come atleta e il resto verrà da solo.
la prossima gara di Marc Hector
come già detto, Marc Hector è uno degli atleti che parteciperà all’Arnold Classic Uk 2022 e il campione inglese vuole essere al massimo della condizione. a tre settimane dalla gara, Marc Hector ha raggiunto questo livello di preparazione: