ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI ANDREA MUZI A 5 SETTIMANA DALLA GARA?
a cinque settimane dal mister olympia 2022, andrea muzi si allena a nocera inferiore con il suo coach giuseppe romano in vista della sua prima partecipazione alla gara più importante del bodybuilding professionistico.
guarda una foto di andrea muzi
andrea muzi, per le telecamere del suo canale youtube mostra a tutti i suoi fans e agli appassionati di bodybuilding come allena i pettorali.
la qualificazione al mister olympia 2022
quest’anno andrea muzi ha gareggiato molto e grazie alla condizione raggiunta è riuscito sempre a raggiungere le finali delle gare europee e americane a cui ha partecipato, per questo motivo con il tempo ha ottenuto il terzo posto nella classifica a punti di qualificazione al mister olympia 2022.
secondo l’ultimo aggiornamento ( quello del 14 novembre 2022 ), andrea muzi ha 29 punti in classifica e questo fa si che sia uno degli atleti qualificati a punti a gareggiare sul palco del mr. olympia.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo molto contenti per andrea e per questo grande risultato che dopo anni di duro lavoro e sacrifici finalmente è arrivato.
come allena i pettorali andrea muzi?
il suo coach giuseppe romano, ha deciso di fargli allenare i pettorali con i seguenti esercizi:
- chest press da seduti
- chest press per il petto alto
- aperture ai cavi alti in super serie con aperture alla markus ruhl
- cross over ai cavi alti
- spinte con manubri su panca inclinata
- spinte al rematore al cavo basso in stile hadi choopan
analizziamo il workout per i pettorali di andrea muzi
chest press da seduti
il primo esercizio di questo workout per i pettorali è la chest press da seduti, un esercizio di spinta, dove andrea muzi esegue 4 serie da 8 – 10 ripetizioni. arrivata alla decima ripetizione, andrea effettua una contrazione di picco di 5 secondi, nella parte centrale della ripetizione, per poi abbassare lentamente il peso nella parte negativa della ripetizione.
chest press per il petto alto
il secondo esercizio è un altro movimento con i macchinari, questa volta andrea muzi esegue il chest press per il petto alto.
Anche in questo esercizio, andrea esegue 4 serie da 8 – 10 ripetizioni, e arrivato all’ultima ripetizione effettua una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione, per poi abbassare lentamento il peso nella parte negativa della ripetizione. Al termine di questo esercizio, andrea muzi effettua una contrazione statica dei pettorali, per 10 secondi.
aperture ai cavi alti in super serie con aperture alla markus ruhl
terminati i due esercizi di spinta, andrea passa ad eseguire il primo esercizio di aperture. Questa volta, il campione della pro league, esegue una super serie, tra le aperture al cavo alto e le aperture alla “markus ruhl“, ovvero delle aperture ai cavi bassi.
cross over ai cavi alti
altro esercizio ai cavi che andrea esegue è il cross over ai cavi alti, un movimento in cui muzi esegue 4 serie da 15 ripetizioni, ma queste vengono eseguite in questo modo:
- cinque ripetizioni normali e controllate
- una contrazione statica di 5 secondi
- cinque ripetizioni normali e controllate
- una contrazione statica di 5 secondi
- cinque ripetizioni normali e controllate
- una contrazione statica di 5 secondi
spinte con manubri su panca inclinata
il primo esercizio con i manubri sono le spinte con manubri su panca inclinata, in questo movimento, per cercare di far lavorare il più possibile i pettorali e poco le spalle, andrea muzi si mette il più in alto possibile sulla panca inclinata lasciando le spalle fuori dal macchinario.
Anche in questo esercizio andrea esegue 4 serie da 10 ripetizioni.
spinte al rematore al cavo basso in stile hadi choopan
infine, l’ultimo esercizio del workout per i pettorali è un movimento che il campione hadi choopan esegue e che ha mostrato in uno dei suo video di allenamento in vista del mister olympia 2022.
Andrea muzi si posiziona sul rematore ai cavi bassi, afferra l’impugnatura a V e la solleva verso l’alto stimolando così la parte alta del petto e anche un po’ le spalle.