ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI IAN VALLIERE? 16 WEEKS OUT!
a sedici settimane dal mister olympia 2022, ian valliere ha deciso di postare un nuovo video di allenamento in cui ci racconta l’inizio della preparazione per il mister olympia 2022 dopo la vittoria al Vancouver pro ifbb 2022.
guarda una foto di ian valliere
lo scorso luglio 2022, infatti, ian valliere ha gareggiato in Canada al Vancouver pro ifbb 2022, dove ha ottenuto con estrema facilità la qualificazione al mister olympia 2022.
unico pro ifbb a poter impensierire ian valliere è stato il campione canadese anche lui Antonie Vaillant. A causa di un line up non troppo popoloso, il campione ian valliere ha dominato questa manifestazione, qualificandosi anche nel 2022 al mister olympia 2022.
dopo la vittoria, ian valliere ha deciso di prendere un periodo di riposo per permettere al suo fisico di recuperare dagli sforzi fatti durante la preparazione al vancouver pro ifbb 2022.
Per questo motivo non ha postato più alcun video fino a questi giorni di inizio settembre 2022.
cosa allena ian valliere?
il primo video di questa serie dedicata alla preparazione al mister olympia 2022 è dedicata all’allenamento dei pettorali.
il chest day di ian
Per le telecamere del suo canale youtube, ian valliere ha deciso di eseguire i seguenti esercizi:
- Panca inclinata al macchinario
- Chest press da seduti per il petto alto
- Aperture ai cavi da seduti
- Decine machine della hammer Strength
- Dips
un breve commento del workout dei pettorali di ian valliere
un volume limitato
Per il momento, ian valliere ha deciso di eseguire solamente due working set, ovvero solamente 2 serie per ogni esercizio e in alcuni esercizi ha deciso di aumentare l’intensità dell’ultima serie, usando la tecnica ad alta intensità delle drop set.
che cosa è una drop set?
come spiega il campione di bodybuilding Dennis Giusto, la Drop Set è una tecnica ad alta intensità che si basa sul principio che una volta raggiunto il cedimento muscolare in una serie, è possibile abbassare un po’ il peso e senza pause, eseguire una nuova serie, dopo si raggiungerà nuovamente il cedimento muscolare. Stimolando così i muscoli di un certo esercizio a crescere.
stimolare il petto alto
Il workout è fatto in modo di stimolare il petto alto, perché ian valliere vuole un petto con più pieno quando esegue la posa di doppi bicipiti frontali, che secondo il suo petto è carente in questa posa.
una split diversa
iniziando la fase di preparazione al mister olympia 2022, ian valliere insieme al suo coach patrick tuor, ha deciso di modificare la sua tradizionale split routine, ovvero la suddivisione dei gruppi muscolare durante la settimana.
La grande modifica è che oggi ian valliere si allena due volta al giorno, un workout alla mattina presto e uno alla sera tardi.
Per quanto riguarda i pettorali, ha deciso di dedicare un workout solo per questi muscoli, allenando i tricipiti la sera, questo per avere le energie sufficienti per stimolare al massimo i tricipiti, cosa che non avverrebbe dopo aver allenato i pettorali.