ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI SHAUN CLARIDA? AGOSTO 2022
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com il campione del mister olympia Shaun Clarida, per la precisione mister olympia nel 2021, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori canadase MUTANT.
guarda una foto di shaun clarida
dopo la firma del contratto la ditta di integratori canadese ha deciso di realizzare un servizio fotografico e dei video a tutto il team della mutant, tra questi troviamo anche il campione inglese James christian the gigant, che in quei giorni era a tre settimane dalla Yamamoto nutrition cup 2022.
sotto le telecamere della ditta di integratori MUTANT, il campione shaun clarida ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui mostra a tutti i suoi fans come allena i pettorali.
Per prima cosa, bisogna dire che Shaun Clarida si è allenato nella bellissima palestra di Flex Lewis a Las Vegas, chiamata THE DRAGON’S LAIR, il sette volte mister olympia nel 2021 ha deciso di lasciare la florida dove ha vissuto per molti anni per andare a Las Vegas, in questo articolo raccontiamo i festeggiamenti per il primo anno di attività in Nevada di Flex Lewis.
Ma torniamo all’allenamento dei pettorali di shaun clarida. Per le telecamere della ditta di integratori MUTANT, il campione americano esegue i seguenti esercizi:
i consigli di shaun clarida
Allenare i pettorali due volte a settimana
Visto che i pettorali sono un punto debole, ovvero crescono con una certa difficoltà, shaun clarida ha deciso di allenarli due volte.
Il primo workout della settimane è composto da movimenti di base, quindi shaun usa i manubri e i bilancieri e cerca di stimolarli con carichi pesanti.
Dopo un paio di giorni, shaun clarida allena nuovamente i pettorali, ma questa volta non usa carichi pesanti, ma più leggeri, le ripetizioni sono più lunghe e anche gli esercizi sono diversi, lavora molto macchinari e cavi, il tutto per stimolare i pettorali in modo diverso attraverso il pompaggio muscolare.
allenarsi in palestre diverse
shaun clarida, ammette che a causa del suo lavoro come professionista di bodybuilding, gli capita di dover andare in giro per il mondo e di allenarsi in palestre diverse da dove si allena abitualmente, questo da una parte è un problema, per quanto riguarda i carichi usati, ma per i macchinari, che hanno leve diverse è sicuramente un punto a suo favore, perchè in questo modo riesce a stimolare i muscoli in modo sempre diverso obbligandoli a crescere sempre più.