ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA KAMAL ELGARGNI A 6 SETTIMANE DAL MR. OLYMPIA
a sei settimane dal mister olympia 2022, dopo una lunga assenza da youtube, il vincitore del mister olympia 2019 nella 212 division ( bodybuilding fino a 90 kg ) ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena in una palestra in florida.
guarda una foto di kamal elgargni
l’obbiettivo di kamal elgargni, alla sua ultima partecipazione al mister olympia, è quella di portare una condizione nuova e diversa dal passato.
da quello che afferma all’inizio del video, non pensa che vincerà il mister olympia 2022, ma farà di tutto per raggiungere quella condizione che farà la differenza sul palco di gara di las vegas.
un allenamento molto intenso
in questo workout per la schiena, kamal elgarni non è solo, ci sono altri due suoi amici che si allenano nella palestra mi40 in Florida e nei primi minuti del filmato possiamo ascoltare kamal elgargni affermare che questo workout sarà molto brutale e che userà tecniche ad alta intensità come le drop set e le super serie.
come allena i dorsali kamal elgargni?
per le telecamere del suo canale youtube, kamal elgargni esegue i seguenti esercizi:
- lat machine hammer strenght un braccio alla volta
- rematore al macchinario da seduto un braccio alla volta
- lat machine in avanti
- rematore al macchinario con due mani
- pulldown ai cavi bassi in super serie con rematore con corda al cavo basso
guarda il video di allenamento di kamal elgargni della schiena a sei settimane dalla gara di mister olympia 2022
alcune osservazioni sull’allenamento di kamal elgargni
il workout della schiena di kamal elgargni è un allenamento dove il campione da la priorità allo spessore della schiena, per questo motivo esegue diverse varianti del rematore.
ogni serie che il campione esegue sono composte dal 10 – 12 ripetizioni e di volta in volta carica una nuova piastra sul macchinario.
nell’ultima serie e solo in quella, kamal elgargni decide di effettuare una drop serie.
l’ultimo esercizio del workout, è una super serie tra il pull down ai cavi alti con corda con il rematore al cavo basso con corda.
le tecniche ad alta intensità usate da kamal elgargni nel suo workout per i dorsali
il campione libico in questo workout usa le seguenti tecniche ad alta intensità:
- drop set
- super serie
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento dei dorsali di kamal elgargni: