ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE HASSAN MOSTAFA? AGOSTO 2022
in questo video, realizzato e postato in questi giorni di agosto 2022, il campione egiziano hassan mostafa ci mostra come allena le gambe in questo inizio di preparazione per il mister olympia 2022. Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com hassan mostafa si trova in canada, ha lasciato las vegas dove si è allenato per molto tempo, per andare in questa nuova terra ricca di opportunità.
guarda una foto di hassan mostafa
la partecipazione all’Arnold Classic Uk 2022 in forse
oltre al mister olympia 2022, gara che si svolgerà a dicembre a Las Vegas, hassan mostafa è uno degli atleti che è stato invitato a gareggiare all’Arnold Classic Uk 2022, una gara organizzata da Arnold in inghilterra che si svolgerà a settembre.
Ma hassan mostafa, in questo momento si trova in Canada ed è intenzionato a restare a vivere in questa parte del mondo, per questo motivo, non può lasciare questo posto fino a quando non avrà tutti i documenti per vivere in Canada, di conseguenza la sua partecipazione all’Arnold Classic Uk 2022 è in forse.
la preparazione al mister olympia 2022
come raccontato in questo articolo dedicato sempre al campione egiziano, hassan mostafa ha iniziato la preparazione al mister olympia 2022, come tutti i campioni che si sono qualificati in questa importante competizione della pro league.
Hassan mostafa, è alla sua seconda partecipazione consecutiva al mister olympia e il suo obbiettivo è quello di portare una condizione migliore rispetto a quella raggiunta nel 2021. A differenza del 2021, però oggi, hassan mostafa ha tutto il tempo di dedicarsi a questa preparazione.
come sicuramente ricorderete nel 2021, hassan mostafa ha gareggiato in molte competizioni per accumulare punti nella classifica di qualificazione al mister olympia 2021, cosa che poi ha fatto si che non fosse al top della condizione sul palco del mister olympia 2021.
nel 2022, con un nuovo coach e con due vittorie ( puerto rico pro ifbb e orlando pro ifbb ) hassan mostafa ha tutto il tempo e la possibilità di portare un fisico completamente differente al mister olympia 2022.
il workout delle gambe
hassan mostafa è uno degli atleti della pro league che ha impressionato i fans del bodybuilding con un estremo sviluppo degli arti inferiori. qualche tempo fa, in un’intervista a rxmuscle Dave palumbo lo ha paragonato al grande campione degli anni novanta Paul Demayo, proprio per l’estremo sviluppo delle gambe.
in questo video, che trovate in fondo a questo articolo, hassan mostafa ci mostra il primo workout della sua preparazione al mister olympia 2022. come spiega ad inizio filmato, ha deciso di non usare carichi pesanti, ma di provare prima le macchine in questa nuova palestra in canada dove si allena per la prima volta.
Molte delle macchine presenti in questa palestra sono nuove e non le ha mai provate prima.
dare priorità ad altri muscoli
hassan mostafa ha notato che i suoi quadricipiti, per motivi genetici rispondono molto bene all’allenamento delle gambe, per questo motivo, per evitare di svilupparli molto, ha deciso di allenarli alla fine del workout, prima si dedica ad allenare i polpacci, i glutei e i femorali e solo dopo esegue diversi esercizi dei quadricipiti.
come allena le gambe hassan mostafa?
per le telecamere del suo seguitissimo canale youtube, hassan mostafa esegue i seguenti esercizi:
polpacci
- calf machine da seduti
- calf machine all’hack squat
glutei
- master glutes della panatta sport
- glute machine da seduti
femorali
- leg curl da sdraiati
- leg curl in piedi una gamba alla volta
quadricipiti
- squat al macchinario
- leg extentions