ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE WILLIAM BONAC? AGOSTO 2022
dopo averci mostrato come allena le spalle e la schiena, william bonac in questi giorni di fine agosto 2022 ed all’inizio della preparazione per il mister olympia 2022, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di william bonac
Per prima cosa bisogna dire che william bonac allena i quadricipiti, i femorali e i polpacci in una singola sessione di allenamento e non suddivide i tre muscoli della parte inferiore delle gambe in altri giorni della settimana, come fa nick walker ( il quale allena i quadricipiti un giorno e i femorali in un altro ).
Una palestra in Olanda
come raccontato in questo articolo, William bonac ha una sua home gym, che gli permette di allenare tutto il corpo, ma il campione olandese continua ad allenarsi anche nelle palestre commerciali che sono presenti vicino a casa sua.
una palestra con tanti attrezzi made in italy
la palestra in cui si allena questa volta william bonac è una palestra che è attrezzata con tutti i macchinari realizzati dalla ditta Panatta Sport, una ditta italiana leader nella costruzione e nella realizzazione dei macchinari da palestra da oltre 40 anni.
come allena le gambe william bonac?
per le telecamere del suo canale youtube, william bonac ha deciso di allenare prima i femorali, poi i quadricipiti per finire con i polpacci.
Come dichiara all’inizio del video, questo sarà un workout dove si darà la priorità di allenamento ai femorali, quindi questo muscolo sarà allenato all’inizio del workout, quando william bonac ha tante energie e saranno eseguiti diversi esercizi per stimolare i femorali da ogni possibile angolazione.
al termine di questi si inizierà con lo stimolare i quadricipiti, per concludere con i polpacci.
Gli esercizi eseguiti in questo workout da william bonac sono:
femorali
- leg curl in piedi una gamba alla volta
- hip thrust
- leg curl da sdraiati
- leg curl da seduti
- power runnin della panatta sport
- esterno coscia
- interno coscia
- stacchi a gambe tese con manubri
quadricipiti
- leg extention una gamba alla volta
- leg extention con tutte e due le gambe
- leg press a 45 gradi
- belt squat
polpacci
- calf da seduto al macchinario