ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI HASSAN MOSTAFA?
in questi giorni di novembre 2022, il campione della pro league hassan mostafa ha postato un nuovo video di allenamento sul suo seguitissimo canale youtube. Rispetto allo scorso anno, hassan mostafa ha deciso di realizzare molti video di allenamento e postare molti più contenuti sui social.
guarda una foto di hassan mostafa
alcune info sul suo allenamento
Per prima cosa, il campione egiziano racconta che in questo workout ha deciso di aumentare il volume, quindi farà 4 serie da 15 a 20 per ogni esercizio. Il primo gruppo muscolare che hassan allena in questo workout sono le spalle, poi passa ad allenare i tricipiti.
come allena le spalle hassan mostafa?
per le telecamere del suo canale youtube, hassan mostafa esegue i seguenti esercizi:
- alzate laterali al macchinario in piedi
- press per le spalle alla hammer strength
- posteriore delle spalle alla pec deck
- press per le spalle al macchinario
il preaffaticamento delle spalle
il primo esercizio per le spalle che hassan mostafa esegue sono le alzate laterali al macchinario in piedi, un movimento di isolamento che permette al campione hassan mostafa di riscaldare a dovere le sue spalle prima di stimolare con un esercizio di base come il press per le spalle alla hammer strenght.
eseguendo prima un esercizio di isolamento, il carico usato nel secondo esercizio sarà un po’ più bassa, ma questo permetterà di evitare infortuni alle spalle.
come allena i tricipiti?
per stimolare i tricipiti, hassan mostafa esegue solamente tre esercizi:
- pulldown con la corda
- estensioni dei tricipiti al macchinario
- dips
la seconda partecipazione al mister olympia
Nel 2021, hassan mostafa si qualificato al mister olympia 2021, grazie ai punti. una volta arrivato a gareggiare sul palco del mister olympia, il suo fisico era molto stanco, visti i tanti mesi di preparazione.
Quest’anno le cose sono andate molto diversamente. Per prima cosa, hassan mostafa ha vinto l’Orlando pro ifbb 2022 e il puerto rico pro ifbb 2022, due gare che si sono svolte a luglio, questo ha permesso al campione egiziano di prendere un periodo di riposo dall’allenamento e visto che la gara di mister olympia 2022 si svolgerà a dicembre, la preparazione per il mister olympia 2022 è iniziata dopo l’estate, permettendo ad hassan mostafa di avere il tempo per migliorare un po’ il suo fisico.
sicuramente vedremo una nuova versione di hassan mostafa rispetto al 2021 e la sua condizione sarà sicuramente migliorata rispetto al passato.
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento delle spalle di hassan mostafa: