ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI NICK WALKER?
a fine maggio 2022, il campione della pro league nick walker ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui mostra come allena i suoi tricipiti e le sue spalle in questo periodo di offseason.
guarda una foto di nick walker
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere nick walker sul palco di una gara della pro league è stato in occasione del mister olympia 2021, lo scorso ottobre.
il campione americano, in questa gara, ha ottenuto il quinto posto in classifica e ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2022 da subito, permettendogli di non gareggiare fino al 2022.
Dopo molti anni di gare, finalmente anche nick walker ha preso un periodo di riposo dove lavorare sul suo fisico e portarlo ad un altro livello.
qualche settimana fa, in occasione del Pittsburgh pro ifbb 2022, il campione americano ha effettuato una guest posing in cui ha mostrato a tutti i fans del bodybuilding, il lavoro fatto in questo periodo di offseason.
come raccontato in questo articolo, nick walker ci ha particolarmente colpito per lo sviluppo delle braccia, spalle e arti inferiori.
unico neo di questa guest posing è che non è stato possibile vederlo vicino a big rami, cosa che nick walker desiderava moltissimo.
road to 2022 mister olympia
la preparazione al mister olympia 2022 inizierà dopo l’estate e il campione americano avrà tutto il tempo per raggiungere quel grado di preparazione che gli permetterà di essere uno dei finalisti del mister olympia 2022.
come allena le spalle, nick walker?
per il canale youtube di fouad abiad chiamato hosstyle, nick walker esegue i seguenti esercizi:
- press per la spalle alla smith machine
- alzate laterali al cavo basso un braccio per volta
- alzate laterali al macchinario da seduto
- posteriore delle spalle alla pec deck
- posteriore delle spalle ai cavi alti
mentre per i tricipiti, esegue:
- pull down per i tricipiti a cavi alti
- dips al macchinario
- french press con manubri su panca inclinata