ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE NICK WALKER? APRILE 2022
l’ultimo giorno di marzo 2022, il campione dell’Arnold Classic Ohio 2021, nick walker ha deciso di postare un nuovo video di allenamento in cui allena le spalle.
guarda una foto di nick walker
road to offseason
il primo aprile, il campione americano nick walker ha realizzato e postato un video in cui ci mostra come allena le spalle. questo ragazzo, il suo nick name è mutant, ovvero mutante, è in offseason, quindi consuma più carboidrati rispetto a quando è in preparazione e questo gli permette di avere molte energie per affrontare gli allenamenti in questo periodo dell’anno.
forse nick avrebbe voluto partecipare anche quest’anno all‘Arnold Classic Ohio, ma come sicuramente ricorderete, le cose sono andate in modo diverso e nick walker dopo anni di preparazioni e diete a zero carbo, ha deciso di prendere un periodo di offseason.
il nuovo coach di nick
come abbiamo raccontato in questo articolo, nick walker poche settimane fa, ha deciso di non lavorare più con il suo amico e coach matt jensen, a quanto sembra, il mutante ha iniziato a collaborare con Dominick Brandon Mutascio chiamato anche “Dom Supersliced”.
la prima gara della stagione 2022
nei vari video nick walker ripete che la prossima gara a cui ha intenzione di partecipare è il mister olympia 2022. grazie al quinto posto in classifica, nick walker è uno dei ragazzi della pro league già qualificati a questa importante competizione della pro league.
Visto che lo scorso anno è arrivato quinto in classifica alla sua prima partecipazione a questa manifestazione, nick ha intenzione di raggiungere il podio nella prossima edizione del mr olympia, per questo motivo si sta allenando molto duramente anche in offseason.
come allena le spalle nick walker?
per le telecamere del suo canale youtube, il campione esegue i seguenti esercizi per stimolare i deltoidi:
- Posteriore delle spalle al macchinario
- Spinte con manubri da seduti
- Alzate laterali al macchinario
- Alzate laterali al cavo
osservazioni sul workout per le spalle
Alzate laterali al macchinario
uno degli esercizi preferiti di nick walker per stimolare le spalle è il macchinario delle alzate laterali, un esercizio dove per come è stato realizzato non è possibile “barare” e sollevare i pesi con gli altri muscoli, ma solo con quelli delle spalle.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo notare come nick walker, esegua questo esercizio in modo particolare, aumentando l’intensità. Per prima cosa esegue 10 mezze ripetizioni con un carico molto alto, poi dimezza il carico e macina altre 10 ripetizioni, ma questa volta complete. Nick arriva al cedimento muscolare alla decima ripetizione. Al termine di queste, nick walker continua ad eseguire le mezze ripetizioni fino a quando non riesce a sollevare più il peso.