ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA KAMAL ELGARGNI E NICK WALKER? AGOSTO 2022
in questi giorni di fine agosto 2022, il campione della pro league nick walker e kamal elgarni hanno realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostrano come allenano la schiena durante la preparazione al mister olympia 2022, gara che quest’anno si svolgerà a Las Vegas il prossimo dicembre.
guarda una foto di nick walker
alla sua prima partecipazione al mister olympia 2021, il campione nick walker, reduce dalla vittoria all’Arnold Classic Ohio 2021 di poche settimane prima, ha mostrato sul palco un fisico molto preparato che gli ha permesso di arrivare in finale.
La gara è stata vinta da big rami per la seconda volta, ma il campione nick walker, al suo secondo anno in pro league ha ottenuto un rispettabilissimo quinto posto in classifica. Il campione che oggi si allena e vive in florida, è stato battuto da hunter labrada, figlio del grande campione lee labrada. Tra i due, come raccontato in questo articolo è nata un sano amichevole confronto sui social, che fa sicuramente bene al bodybuilding in se e al format del mister olympia.
Nick Walker, è un anno che non gareggia e ha tutta la voglia di tornare sul palco per mostrare il suo fisico. lo scorso maggio ( 2022 ) il campione ha partecipato alla guest posing sul palco del Pittsburgh pro ifbb 2022, e ha mostrato i miglioramenti fatti in questi mesi di offseason forzati.
Ora il suo obbiettivo è fare bene sul palco del mister olympia 2022, anche se secondo sergio oliva jr, la scelta di lasciare Matt Jensen non è stata un’ottima mossa. Sicuramente Nick Walker vuole mostrare la sua migliore condizione di sempre e conquistare posizioni importanti sul palco del mister olympia 2022.
Kamal torna in palestra
Dopo aver gareggiato al Tampa PRO IFBB 2022 e poi al Texas pro ifbb 2022 kamal elgargni ha deciso di tornare in palestra e iniziare a pensare al mister olympia 2022, una gara in cui lo vedremo gareggiare nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
come raccontato in questa intervista, kamal elgarni ha deciso di gareggiare in due pro show della categoria men’s open bodybuilding per se stesso, per dimostrare che è ancora competitivo all’età di 51 anni, ma il suo obbiettivo principale è sempre lo stesso: gareggiare al mister olympia 2022 e vincere il titolo nella 212 division.
come allenano la schiena kamal elgarni e nick walker?
per le telecamere del canale youtube di nick walker, il mister olympia 2019 nella 212 division kamal elgargni e nick walker eseguono i seguenti esercizi per allenare la schiena:
- Lat machine convergente un braccio alla volta
- Rematore con manubrio
- Lat machine in avanti
- Mezzi stacchi
- Lat machine con presa a v in super serie con pull down ai cavi alti
il pensiero di kamal elgargni
tra una serie e l’altra del workout della schiena, il campione kamal elgargni afferma che nick walker ha tutte le possibilità per vincere il mister olympia quest’anno. Oltre alle doti genetiche, kamal pensa che nick walker sia molto motivato e ha la testa per raggiungere quel livello di preparazione che gli permetterà di vincere il mister olympia 2022.
il penserio di Nick
dal suo punto di vista, nick walker è sicuro che quest’anno batterà big rami e che diventerà un nuovo mister olympia, ma allo stesso tempo spera che tutte e due ( kamal elgargni e lo stesso nick walker ) vinceranno il mister olympia 2022, kamal nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) mentre nick nella men’s open bodybuilding.
le gare si vincono il giorno della gara, quando sul palco… tutto il resto sono chiacchiere… ma se nick walker ha ragione lo sapremo solamente a dicembre quando si svolgerà l’edizione 2022 del mister olympia. nel frattempo, però, dennis james, il trainer di big rami ha postato sui social alcune nuove foto del suo cliente e amico… ma di questo parleremo in un altro articolo dedicato al mister olympia 2022. Stay tuned!