ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IAN VALLIERE E BRETT WILKIN SI ALLENANO INSIEME IN PALESTRA
in questi giorni di ottobre 2022, ian valliere ha deciso di realizzare e postare un nuovo video in cui ci mostra la sua preparazione al mister olympia 2022, a differenza di altri pro ifbb, ian valliere, realizza pochi video di allenamento, ma questi sono sempre molto completi e lunghi, il campione canadese ci spiega molto in dettaglio cosa sta allenando, mangiando in vista della gara a cui si prepara.
guarda una foto di ian valliere
il 2022 di ian
ian valliere è un bodybuilder canadese che attualmente vive in florida. Ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2022, grazie alla vittoria del Vancouver Pro IFBB 2022, una gara abbastanza semplice visto che l’unico atleta che poteva impensierirlo era Antonie Vaillant.
il campione canadese, però anche in questa competizione si è presentato in ottima forma e ha vinto con facilità la gara davanti al suo pubblico.
ian non è contento
come sicuramente ricorderete che derek lunsford ha ricevuto un invito speciale a gareggiare al mister olympia 2022 nella categoria men’s open bodybuilding, e ian valliere ha ammesso in un recente podcast con foaud abiad di non essere contento di questo invito e che il campione doveva qualificarsi come tutti quanti.
il workout con brett wilkin
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere ian valliere e brett wilkin in allenamento in palestra. i due vivendo in Florida e nella stessa città, spesso di allenano insieme.
Attualmente tutti e due sono in preparazione per le gare. Ian valliere, come detto si sta allenando per il mister olympia 2022, mentre brett si sta preparando per il romania muscle fest 2022, una gara che si svolgerà a novembre in Romania e che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2022.
come raccontato ad aj kelly robert, l’obbiettivo di brett wilkin è quello di qualificarsi per il mister olympia 2022 o nel 2023 in una delle gare che si svolgeranno nelle prossime settimane in Europa, per avere poi tutto il 2023 da dedicare all’offseason per fare il pro debut sul palco del mister olympia.
cosa allenano i due pro ifbb?
in questo video, possiamo vedere ian valliere e brett wilkin in palestra durante un workout dei dorsali. i due si allenano in una palestra in florida molto fornita in cui ci sono molti macchinari made in italy della panatta sport.
ian valliere è molto incuriosito dal nome che i progettisti della panatta sport hanno dato ai macchinari per i dorsali e lo ripete spesso durante il video di allenamento.
come allenano i dorsali brett wilkin e ian valliere i dorsali?
per le telecamere del suo canale youtube, ian valliere e brett wilkin eseguono i seguenti esercizi:
- lat machine della panatta convergente
- rematore da seduto
- lat machine della panatta sport
- t-row bar al macchinario con sostegno per il petto
- pull down ai cavi alti con la corda per i dorsali
ma oltre a questo, ian valliere ha deciso di mostrarci anche un altro workout, che ha fatto in solitaria la sera, in cui allena i bicipiti. come raccontato in questo articolo ian valliere sta attuando un protocollo di allenamento che lo vede allenarsi in palestra la mattina e la sera, questo per dedicare le giuste forze ad ogni esercizi.
come allena i biciti ian?
in questo workout, ian valliere esegue:
- curl al cavo basso un braccio alla volta
- panca scott al cavo un braccio alla volta
- curl con manubri in piedi
al suo fianco, in questa nuova preparazione al mister olympia 2022, c’è sempre il coach patrick tuor, il trainer svizzero che da qualche anno a questa parte lavora con molti pro ifbb e nel corso del tempo ha ottenuto grandi risultati come ad esempio la vittoria dell’Arnold Classic Ohio di Hide Yamagishi nella 212 division.