ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL LEG DAY DI NICK WALKER & BRETT WILKIN
in questi giorni di settembre 2022, nick walker e brett wilkin hanno deciso di allenare insieme, per la prima volta, le gambe e mostrare ai fans del bodybuilding questo epico workout.
guarda una foto di nick walker
un raro video di allenamento
vedere nick walker e brett wilkin nello stesso video di allenamento è sicuramente qualcosa che nessun fans del bodybuilding avrebbe mai immaginato potesse accadere.
i due sono due nuovi bodybuilder, che faranno parte della nuova generazione di bodybuilder che domineranno le scene del bodybuilding nei prossimi anni, sono tutti e due giovani, gareggiano nella men’s open bodybuilding e sono molto seguiti dai fans di tutto il mondo.
il nostro dubbio
dopo l’arnold classic ohio 2022, nick walker e matt jensen hanno deciso di prendere strade diverse. ci sono state tanti rumori su questa decisione, ma ovviamente nessuno sa veramente quello che è successo tra i due e le vere ragioni di questa rottura.
una di queste voci affermava che nick walker non voleva che matt jensen allenasse e preparasse brett wilkin per l’arnold classic ohio 2022, ma anche per le sue prossime gare.
ad oggi, con questo video, ci sembra particolarmente strano che i due si allenino in palestra insieme, come se nulla fosse. forse queste voci erano sbagliate e frutto di fantasia di qualche influencer..
come allenano le gambe nick walker e brett wilkin?
per questo workout, nick walker e brett wilkin hanno eseguito i seguenti esercizi:
- interno coscia al macchinario
- Leg curl da sdraiato
- Leg press
- Squat a pendolo al macchinario
- Hack squat verticale
- Leg extension
alcune osservazioni sul workout
Leg curl da sdraiato
Questo leg workout, come possiamo vedere è incentrato sull’allenamento dei quadricipiti, ma ad inizio dell’allenamento i due pro ifbb eseguono un esercizio per i femorali.
come ha spiegato in un altro workout per le gambe nick walker, adesso il campione del new york pro ifbb 2021 e dell’arnold classic ohio 2021, allena le gambe ( femorali e quadricipiti ) nello stesso allenamento, ma esegue 2 leg workout a settimana, in uno da maggiore enfasi ai quadricipiti e nell’altro ai femorali.
in una delle ultime serie del leg curl da sdraiato, brett wilkin, una volta che nick walker è arrivato al cedimento muscolare, fa rimanere per 15 secondi in allungamento i muscoli femorali di nick, per poi eseguire diverse serie forzate, e poi walker esegue la parte negativa della ripetizione molto lentamente.
Leg press
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg press, un macchinario in cui sia brett wilkin che nick walker hanno modo di caricare molte piastre da 20 kg.
una cosa che possiamo notare è come sia nick walker che brett wilkin mettano i piedi in basso nella pedana questo per stimolare il più possibile i muscoli del quadricipite.
Squat a pendolo
uno degli ultimi esercizi con cui si conclude questo leg workout è lo squat a pendolo, una variante dello squat la macchinario.
i due pro ifbb usano poco peso, perchè l’esercizio è abbastanza duro, anche in questo caso i due pro ifbb mettono i piedi nella parte bassa della pedana.
Per aumentare l’intensità, nelle ultime serie, sia nick walker che brett wilkin eseguono diverse drop set.
le prossime gare di nick e brett
nick walker ha come obbiettivo quello di gareggiare il prossimo dicembre a las vegas sul palco del mister olympia 2022 è un anno che si allena duramente e soprattutto tutti i fans del bodybuilding sono curiosi di vedere la condizione di questo ragazzo dopo un anno di offseason.
Secondo sergio oliva jr, non è detto che la condizione di nick al mister olympia 2022 sarà migliore rispetto a quella del 2021 questo perchè il campione americano ha cambiato trainer e non sempre questa è una buona cosa soprattutto per atleti di questo livello.
Mentre brett wilkin ha intenzione di gareggiare al romania muscle fest 2022, che si svolgerà a novembre in romania. il suo obbiettivo è quello di ottenere la qualificazione al mister olympia 2022 o al mister olympia 2023.