ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL LEG DAY DI SAMSON DAUDA – OTTOBRE 2022
in questi giorni di ottobre 2022, il campione della pro league samson dauda ha postato una foto che ha fatto molto parlare i fans del bodybuilding per i netti miglioramenti che questo ragazzo della pro league sta facendo in questi ultimi mesi di preparazione al mister olympia 2022.
guarda una foto di samson dauda
ad aiutare samson dauda a portare la migliore condizione sul palco del mister olympia 2022 è l’ex bodybuilder professionista milos sarcev oggi guru del bodybuilding e trainer dei migliori atleti della pro league.
come raccontato in questo articolo, dopo la prematura morte di John Meadows, samson dauda ha contattato milos sarcev per una collaborazione e dal quel momento il suo fisico è migliorato molto, arrivando a vincere la sua prima gara in pro league l’Evl’s Prague PRO IFBB 2021, qualificandosi così per il mister olympia 2022.
il problema di samson è sempre stato un problema di masse muscolari, per questo motivo dopo l’Arnold Classic Ohio 2022, samson ha iniziato un periodo di offseason dove ha superato i 146 kg di muscoli prima della preparazione al mister olympia 2022.
Nella foto che ha fatto molto parlare i fans del bodybuilding, lo possiamo vedere a 11 settimane dalla gara, con una quantità di muscoli superiori rispetto a quelli portati nel 2021.
le nostre aspettative
sicuramente samson dauda è uno degli atleti della pro league che seguiremo con particolare interesse sul palco del mister olympia 2022.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questo ragazzo può raggiungere la top ten senza troppi problemi.
cosa allena samsun dauda?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione inglese finalista all’arnold classic uk 2021, ci mostra come allenare le gambe.
come allena i femorali samson dauda?
per stimolare al meglio i femorali, samson esegue due esercizi:
- leg curl in piedi una gamba alla volta
- leg curl da seduto al macchinario
come allena i quadricipiti samson dauda?
per stimolare i quadricipiti, invece, samson dauda esegue:
- hack squat
- leg extentions
alcune osservazioni sul leg workout di samsun dauda
allenare i femorali prima del quadricipiti
il workout per le gambe di samsun dauda inizia allenando i femorali prima del quadricipiti, una tecnica che permette a samson di allenare un gruppo muscolare che per questo ragazzo è carente all’inizio del workout quando si hanno tante energie.
altro aspetto di questo modo di allenarsi è quello di aver già riscaldato gli arti inferiori una volta che si iniziano ad allenare i quadricipiti.
una tecnica ad alta intensità all’hack squat
Samson dauda esegue come primo esercizio per i quadricipiti l’hack squat al macchinario.
per aumentare l’intensità di questo workout, samson dauda esegue l’hack squat cambiato la velocità di esecuzione di una ripetizione nella serie.
lo schema è il seguente:
- tre ripetizioni normali
- una ripetizione molto lenta, sia nella fasa positiva che in quella negativa
- tre ripetizioni normali
- una ripetizione lenta
- tre ripetizioni normali
- una ripetizione lenta
- tre ripetizioni normali