ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL LEG WORKOUT DI DEREK LUNSFORD NOVEMBRE 2022
in questi giorni di novembre 2022, il campione della pro league derek lunsford ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe in vista del mister olympia 2022.
guarda una foto di derek lunsford
la preparazione al mister olympia 2022
in questo periodo derek lunsford si sta preparando al mister olympia 2022, una gara che il campione dell’indiana vuole mostrare la sua migliore condizione di sempre.
Per questo motivo, il campione della pro league ha deciso di collaborare con hany rambod, che nel 2021 lo ha aiutato a vincere il mister olympia 2021 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
Le aspettative di derek lunsford sono quelle di raggiungere la migliore condizione di sempre ed essere uno dei finalisti della manifestazione. Rispetto all’anno passato, derek lunsford ci sempre molto migliorato, ovviamente le masse muscolari sono molto di più rispetto al 2021, ma i dettagli e la qualità muscolare di derek sono aumentati da un anno all’altro. sarà sicuramente interessante vederlo sul palco del mister olympia 2022 il prossimo dicembre, e in particolare sarà interessente vederlo accanto ai campioni della pro league come big rami, hadi choopan e tanti altri.
come allena le gambe derek lunsford?
per le telecamere del suo canale youtube, derek lunsford esegue i seguenti esercizi:
- leg extention
- squat frontale
- hack squat
- leg press
- leg curl da sdraiato
alcune osservazioni sul workout di derek
il leg extention
il primo esercizio di questo workout per le gambe inizia con diverse serie piramidali al leg extention. Nella palestra in cui si allena derek lunsford è presente il macchinario della leg extention della ditta prime fitness usa, che permette di stimolare tutte tre parti della ripetizione ( positiva, negativa e nella parte centrale ).
Derek usa questo esercizio per riscaldare i quadricipiti e le ginocchia in vista degli altri esercizi che farà in questo leg workout. per stimolare ulteriormente i muscoli, nell’ultima serie, derek lunsford si fa aiutare per effettuare una drop set.
lo squat frontale
il secondo esercizio di questo workout è lo squat frontale, un esercizio di base che stimola non solo le gambe ma tutto il corpo. Anche in questo caso, derek lunsford esegue un piramidale, arrivando a sollevare nella penultima serie 405 libbre circa 183,705 kg, dove il campione della pro league esegue solamente 8 ripetizioni.
hack squat
una volta terminato lo squat frontale, derek lunsford si dirige verso l’hack squat dove dopo diverse serie, il campione carica sul macchinario 7 piastre da 20 kg per lato.
leg press
l’ultimo esericizio per i quadricipiti è la leg press, questo macchinario presente nella palestra di deker permette di allenare le gambe separatamente o tutte insieme, un po’ come succede per la nuova pressa della panatta sport.
Derek lunsford, in questo caso, preferisce far lavorare separatamente le sue gambe, questo per lavorare un po’ sulla simmetria. Questo esercizio, stressa molto derek lunsford, rendendo il workout delle gambe ancora più intenso.
leg curl da sdraiato
ultimo esercizio del workout è quello dedicato ai femorali. il leg curl da sdraiato viene eseguito con un derek lunsford molto provato.
guarda il video di allenamento dei quadricipiti e femorali di derek lunsford
cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento delle gambe di derek lunsford: