ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL PUSH DAY DI HUNTER LABRADA
nei primi giorni di inizio marzo 2022, il campione della pro league Hunter Labrada, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come si sta allenando in questo periodo di offseason.
guarda una foto di hunter labrada
road to 2022 mister olympia
un po’ come sta facendo nick walker, anche il campione texano hunter labrada ha deciso di prendere un periodo di offseason dalle gare, per migliorare il proprio fisico. Visto che lo scorso anno è riuscito a raggiungere la top five al mister olympia 2021, il figli del grande lee labrada, è già qualificato per il mister olympia 2022, quindi molto probabilmente lo rivedremo a fine anno direttamente sul palco del Mister Olympia 2022.
hunter, è ancora molto giovane e ha bisogno di tempo per migliorare il suo fisico e per portarlo ad un altro livello che gli permetterà di avere quella condizione che gli permetterà di battere i campioni di oggi. E questo può essere raggiunto solamente attraverso l’offseason.
un workout di spinta
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione texano ci mostra un suo workout di spinta, ovvero un workout dove hunter labrada allena i pettorali e le spalle. il workout si svolge in una palestra di Dallas, in Texas e insieme a lui ci sono: la sua ragazza, anche lei una bodybuilder, e un suo amico.
come è il push day di Hunter Labrada?
per le telecamere del suo canale youtube, hunter labrada esegue i seguenti esercizi:
pettorali
- aperture ai cavi da seduti
- press da seduti ai cavi
- press alla macchina inclinata
spalle
- alzate laterali ai cavi
- press per le spalle
- alzate laterali al macchina
- aperture ai cavi da seduti
alcune osservazioni sul workout di hunter
aperture ai cavi da seduti
il workout per il petto inizia con le aperture ai cavi da seduti, un esercizio che come spiega hunter labrada è un movimento di isolamento che permette lavorare molto sulla contrazione muscolare del pettorale e sull’allungamento dei pettorali. è un esercizio di isolamento, quindi, hunter lavora non tanto sul peso ma sul movimento in se.
press da seduti ai cavi
altro esercizio che hunter labrada e i suoi amici eseguono è il press da seduti ai cavi, questo movimento simula il movimento che si fa con la chest press, ma lavorando con i cavi il muscolo pettorali rimane sempre sotto tensione durante tutto l’arco del movimento, cosa che non avviene quando si lavora con i manubri.
press alla macchina inclinata
il terzo esercizio del workout per il petto è press alla macchina inclinata, una macchina particolare che in america viene usata da diversi pro ifbb come ad esempio nick walker. questo macchinario permette di far lavorare i pettorali in modo diverso in base a come si caricano i pesi sul macchinario.
press per le spalle
anche in questo caso, hunter labrada decide di usare un macchinario che, come quello per i pettorali, permette di stimolare i muscoli delle spalle in base a come vengono caricati i pesi.
le spalle e hunter
come raccontato in una recente intervista, hunter labrada ha subito un intervento alle spalle, per questo motivo, allena questo gruppo muscolare sempre con molta attenzione. Preferisce lavorare sull’intensità che sul volume.