ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL PUSH DAY DI SHAUN CLARIDA? MARZO 2022
in questi giorni di marzo 2022, il campione della pro league e vincitore del mister olympia 2020 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), shaun clarida, ha deciso di postare sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento in cui ci mostra un workout in offseason.
guarda una foto di shaun clarida
cosa allena shaun?
un po’ come ha fatto hunter labrada qualche giorno fa, anche shaun clarida ha deciso di mostrarci un allenamento di petto, spalle e tricipiti, un push day, per intenderci. Questo è solo uno degli allenamenti settimanali a cui si sottopone shaun in questo periodo di offseason.
road to 2022 mister olympia
Anche se nel 2021, shaun clarida ha perso il titolo di mister olympia, a vincerlo è stato Derek Lunsford, oggi Shaun clarida ha in mente di poter riprendere il Sandow, e per questo motivo, in questo periodo si sta allenando molto duramente, in modo da migliorare ancora di più il suo fisico e portare sul palco del mister olympia 2022, previsto per dicembre, la migliore versione dei se stesso.
due qualifiche
se da una parte abbiamo Flex Lewis, che non sa se deve o no qualificarsi al mister olympia 2022, dall’altra abbiamo Shaun Clarida che dopo il mister olympia 2021, dove ha ottenuto il secondo posto in classifica dietro a Derek Lunsford, è già qualificato per gareggiare nella 212 division, ma non contento di ciò ha deciso di gareggiare in uno show post olympia, il 2021 legion sport fest, gara che ha vinto e ad oggi shaun è qualificato in due categorie del mister olympia.
Ma dove lo vedremo gareggiare? ad oggi, nessuno lo sa. molto dipenderà da come il suo fisico si presenterà a poche ore dalla gara di mister olympia 2022, quindi non lo sapremo fino al prossimo dicembre 2022.
marzo 2022
il video è stato realizzato a 10 mese dal mister olympia 2022, prossima competizione a cui shaun clarida ha intenzione di partecipare. in questo momento è in offseason e quindi i suoi allenamenti sono estremamente pesanti, ma da una foto che il campione ha postato nel suo video, anche il suo fisico è molto più pesante e muscoloso del solito.
cosa allena shaun clarida durante il push day?
come già detto shaun clarida, allena nei due video che trovate in questo articolo pettorali, spalle e tricipiti
pettorali
- spinte su panca piana con manubri
- panca inclinata con il bilanciere
- spinte con i manubri su panca piana per la parte centrale del petto
- aperture ai cavi da seduto
guarda il video di shaun clarida PECS ON DECK | Push Day Pt. 1
le spalle dominanti
shaun spiega che le sue spalle rispondono molto bene all’allenamento, ma il petto è un gruppo muscolare che fatica a crescere, per questo motivo, ha deciso insieme al suo coach matt jensen, di allenare le spalle una sola volta a settimana, mentre i pettorali due volte, un workout con le spalle, e uno deve allena solo i pettorali.
spalle
- posteriore delle spalle al cavo un braccio alla volta
- alzate laterali con manubri in piedi
- press per le spalle al macchinario
tricipiti
- dips al macchinario
- estensioni dei tricipiti ai cavi alti