ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: LE 100 RIPETIZIONI DI SQUAT DI DEREK LUNSFORD
nei primi giorni di aprile 2022, il campione e attuale mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), derek lunsford ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra il suo workout per le gambe.
guarda una foto di derek lunsford
l’ultima volta che abbiamo visto derek lunsford sul palco di gara è stato in occasione del mister olympia 2021 dello scorso ottobre ( 2021 ).
il campione dell’Indiana, per essere al meglio sul palco del mister olympia 2021, si è fatto seguire e preparare da hany rambod e il pro creator, ha fatto raggiungere ad derek la migliore condizione di sempre che gli ha permesso di vincere il mister olympia nella 212 division.
il prossimo obbiettivo
anche se derek lunsford non ha rilasciato nessuna intervista al riguardo, sicuramente il suo obbiettivo per il 2022 sarà quello di continuare a migliorare e mantenere il titolo di mister olympia nelle sue mani.
questo farà bene sicuramente a derek, ma anche ad hany rambod e alla sua ditta evogen nutrition, che continua a seguire atleti che vincono il mister olympia.
il workout delle gambe
ad aprile 2022, il mister olympia 2022 è ancora lontano, per questo motivo, in questo periodo di offseason, derek lunsford sta lavorando per migliorare il suo fisico e portarlo ad un altro livello.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione del mister olympia 2021, ci mostra un workout particolare che ha come obbiettivo quello di allenare le gambe.
Nei primi minuti del filmato, derek lunsford ci parla del fatto che in questo workout vuole fare lo squat, 5 serie da 20 ripetizioni con 315 libbre, ovvero 142.882 kg.
la difficoltà di questo workout come spiega derek lunsford era quella di eseguire lo squat verso la fine del workout e arrivare a completare 100 ripetizioni in totale.
come ha allenato le gambe derek lunsford?
il campione della florida e attuale mister olympia esegue questi esercizi per allenare le gambe:
- leg extentions una gamba alla volta
- leg extentions
- leg curl da sdraiato
- squat con il bilanciere
- leg press
- leg curl in piedi una gamba alla volta
Fst-7
come ci fa notare derek nella descrizione del video, i quadricipiti e i femorali sono stati pre affaticati usando l’FST-7, il sistema di allenamento di hany rambod con le 7 serie con pause brevissime.