ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: L’ULTIMO PUSH DAY DI HUNTER LABRADA
nell’ultima settimana prima del mister olympia 2022, hunter labrada ha deciso di realizzare un nuovo video in cui ci mostra il suo push day, prima di salire sul palco di Las Vegas.
guarda una foto di hunter labrada
hunter labrada ha un suo modo di allenare che è diverso da quello di moltri altri pro ifbb, il campione infatti suddivide gli allenamenti del suo corpo, in un modo molto semplice ovvero in tre parti:
- esercizi di spinta il primo giorno
- gambe il secondo giorno
- esercizi di trazione il terzo giorno
di solito i pro ifbb, avendo a disposizione molto tempo per allenarsi, preferiscono eseguire uno schema di allenamento a cinque giorni, dove allenano un gruppo muscolare in ogni sessione.
altri invece, preferiscono allenarsi due volte al giorno, come ad esempio fa ian valliere. Molto dipende dalla capacità di recupero, ma anche dal tempo che si ha a disposizione.
cosa allena hunter labrada?
nel suo giorno di spinta, hunter labrada allena i pettorali, le spalle e i tricipiti. Nel video che trovare in fondo a questo articolo, il campione texano ci mostra come allena questi tre gruppi muscolari.
pettorali
- aperture alla pec deck
- chest press inclinato al macchinario
spalle
- press per le spalle al macchinario
in super serie con alzate laterali al macchinario - alzate laterali al cavo basso un braccio alla volta
tricipiti
- pulldown con corda per i tricipiti
guarda il video di allenamento di hunter labrada a ridosso del mister olympia 2022
le tecniche ad alta intensità di hunter labrada
nel video, hunter labrada usa la tecnica ad alta intensità delle super serie, un ottimo modo per pompare i muscoli senza la necessità di usare carichi estremi a ridosso di una gara.
L’obbiettivo di hunter labrada, ma anche di ogni pro ifbb è quello di evitare gli infortuni a ridosso di una gara.
che cosa è una super serie?
come spiega dennis gusto nel suo libro “me la cambi“, una serie serie consiste nell’eseguire in successione due esercizi di muscoli agonisti, ad esempio un per i bicipiti e uno per i tricipiti.
l’idea della super serie è quello di eseguire i due esercizi senza pausa o con pausa ridotta, il tempo di spostarsi da un macchinario all’altro o quello di posare un bilanciere / manubrio e prenderne un altro per iniziare il secondo esercizio.