ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: NICK WALKER SI ALLENA CON IL SUO NUOVO COACH DOMINICK MUTASCIO
In questi giorni di agosto 2022, nick walker ha iniziato la preparazione al mister olympia 2022, dopo molti mesi di allenamenti per migliorare il proprio fisico, Nick Walker, come tutti gli altri pro ifbb qualificati al mister olympia, si trova nella parte più importante della preparazione che lo porterà sul palco del mister olympia.
guarda una foto di nick walker
il nuovo coach
dopo la rottura con matt jansen, nick walker ha iniziato a lavorare con DOMINICK MUTASCIO, un noto trainer dell’ambiente del bodybuilding che aspira a diventare anche lui un pro ifbb come nick walker.
la stragegia per il mister olympia
come racconta lo stesso nick walker ad inizio del video, in questi giorni di agosto 2022, il suo nuovo coach si trova in florida e resterà ospite di nick walker per qualche giorno, poi DOMINICK MUTASCIO lascerà la florida, per tornare a casa si nick walker subito dopo i campionati nord americani 2022, una gara di qualificazione al professionismo della pro league. La stessa gara, che nick walker ha vinto nel 2020, e che lo ha reso un professionista della pro league.
Dopo i campionati nord americani 2022, DOMINICK MUTASCIO seguirà giorno dopo giorno la preparazione di nick walker fino al prossimo dicembre ovvero fino al giorno del mister olympia 2022.
cosa allena nick walker?
nel video che trovate in questo articolo, il campione dell’Arnold Classic Ohio 2021 e del new york pro ifbb 2021, allena sotto lo sguardo attento di DOMINICK MUTASCIO prima le spalle e poi i bicipiti.
come allena le spalle nick walker?
per le telecamere del suo seguitissimo canale youtube, nick walker esegue i seguenti esercizi:
- alzate laterali un braccio alla volta al cavo basso
- press per le spalle con manubri in super serie con press per le spalle ai cavi
- alzate laterali con i manubri
- posteriore delle spalle su panca inclinata
- alzate frontali su panca inclinata
- alzate frontali con manubri in piedi
mentre per i bicipiti, almeno da quello che possiamo vedere nel video, nick walker esegue i seguenti esercizi:
- panca scott con manubri
il pensiero di DOMINICK MUTASCIO
al termine del workout, DOMINICK MUTASCIO parla e cerca di spiegare a grandi linee come si svolgerà la preparazione di nick walker per il mister olympia 2022, questa, come sicuramente ricorderete è la prima volta che i due lavorano insieme e quindi, DOMINICK MUTASCIO deve capire bene come il fisico di nick walker funziona.
DOMINICK MUTASCIO, racconta che ha deciso di ideare un workout diverso da quello che ha proposto a nick walker negli scorsi mesi.
Il modo di preparare gli atleti di DOMINICK MUTASCIO è molto chiaro, nick walker continuerà ad allenarsi in modo molto pesante anche a ridosso della gara, nel suo programma di allenamento troveremo anche esercizi di base che permetteranno di far lavorare al massimo i suoi muscoli.
DOMINICK MUTASCIO avrà dei feedback da parte di nick walker giorno dopo giorno e il suo coach è sicuro che i suoi muscoli miglioreranno anche durante il periodo di preparazione al mister olympia, i carichi aumenteranno o ci saranno più ripetizioni con lo stesso peso.