ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: REGAN GRIMES E LOGAN FRANKLIN ALLENANO LE BRACCIA – AGOSTO 2022
in questi giorni di agosto 2022, molti dei pro ifbb qualificati al mister olympia 2022, ha iniziato la preparazione per la gara più importante del bodybuilding ideata da Joe Weider. Dopo un lungo periodo di offseason, milos sarcev ha deciso di filmare e postare un allenamento dei suoi due clienti: regan grimes e logan franklin.
guarda una foto di regan grimes
un po’ di speculazioni
dopo l’Arnold Classic Ohio 2022 e il Boston PRO IFBB 2022, regan grimes ha preso un lungo periodo di pausa dal bodybuilding. o meglio ha continuato ad allenarsi, ma non quella intensità richiesta durante il periodo di preparazione.
da marzo fino ad agosto 2022, regan grimes non ha realizzato e postato molti video di allenamento con milos sarcev e leggendo forums e pagine facebook o video su youtube qualcuno ha pensato che la collaborazione tra milos sarcev e regan grimes fosse finita.
Chissà, forse per il settimo posto in classifica all’Arnold Classic Ohio 2022, oppure per il fatto che regan grimes non ha vinto il boston pro ifbb 2022, fatto sta che diversi influencer americani hanno iniziato a notare questa cosa.
Durante questo periodo di “silenzio” se cos possiamo dirle, regan grimes ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori italiana yamamoto nutrition, durante quei pochi giorni in cui è stato in Italia, regan grimes ha provato un allenamento dei pettorali ideato dal coach giuseppe romano e ha avuto modo di allenarsi con andrea muzi.
In particolare, secondo quando aveva raccontato e spiegato milos sarcev, regan grimes, dopo l’Arnold Classic Ohio 2022, avrebbe preso un periodo di riposo dalle gare, per poi iniziare la preparazione al mister olympia 2022.
logan franklin
anche logan franklin è uno degli atleti della pro league che è qualificato a gareggiare al mister olympia 2022. Sempre allenato da milos sarcev, logan differenza di regan grimes gareggerà nella categoria men’s classic physique.
come allenano le braccia logan franklin e regan grimes?
per le telecamere del canale youtube di milos sarcev, regan grimes e logan franklin eseguono i seguenti esercizi:
- pull down per i tricipiti con corda in super serie con estensioni con corda dei tricipiti
- Curl con manubri inclinati
- Curl alla panca scott
- Estensione per tricipiti sopra la testa seduti al macchinario
- hammer curl da seduti
- Pushdown del cavo a braccio singolo
- Curl con manubri in piedi
pull down per i tricipiti con corda in super serie con estensioni con corda dei tricipiti
il primo esercizio che i due campioni della pro league eseguono è una super serie usando la corda. per prima cosa regan grimes e logan franklin eseguono il pulldown ai cavi con corda in super serie con le estensioni dei tricipiti.
un esercizio che serve anche, a riscaldare i muscoli dei tricipiti, ma in particolare l’articolazione del gomito, senza affaticare molto i muscoli delle braccia.
french press con il bilanciere EZ
milos sarcev, ha deciso di far eseguire, come secondo movimento per i tricipiti il french press, un movimento che ha come obbiettivo quello di stimolare i muscoli dei tricipiti. Milos, ha chiesto ai suoi clienti di eseguire il movimento in modo lento e controllato, per fare in modo di far lavorare solamente i muscoli dei tricipiti.
dopo questo movimento, i due pro ifbb sono passati ad allenare le braccia.
Curl con manubri inclinati
il primo esercizio per i bicipiti è il curl con manubri su panca inclinata. La panca dove regan grimes e franklin logan hanno eseguito questo movimento ha un’inclinazione di 45 o 60 gradi. I due campioni della pro league hanno eseguito il movimento con la schiena attaccata all’imbottitura della panca, questo ha fatto si che i bicipiti fossero stimolati in modo diverso dal solito.
Sotto consiglio di milos sarcev, i due ragazzi della pro league hanno eseguito il curl con manubri con tutte e due le braccia e un braccio alla volta.
curl con il bilanciere EZ in piedi
il secondo esercizio per i bicipiti è il curl con il bilanciere in piedi. Milos Sarcev, in questo modo, ha voluto stimolare i bicipiti del due campioni in modo diverso. La scelta della sbarra EZ, è dovuta al fatto di non stressare troppo i polsi.
Curl alla panca scott
Dopo il curl con la barra EZ, regan Grimes e logan grimes hanno eseguito diverse serie di curl alla panca scott. Per eseguire questo esercizi i due pro ifbb hanno usato un macchinario presente nella palestra di Flex Lewis chiamata THE DRAGON’S LAIR.
la scelta di questo esercizio è che mette sotto tensione il bicipite per tutta la durata dell’esercizio.
Estensione per tricipiti sopra la testa seduti al macchinario
la palestra di flex lewis, THE DRAGON’S LAIR, possiede un particolare macchinario per le estensioni dei tricipiti che stimola i tricipiti in un modo diverso rispetto alle altre macchine in circolazione e che i pro ifbb che si allenano a Las Vegas hanno ha disposizione.
Milos Sarcev, come abbiamo visto in altri video di allenamento, fa usare spesso questo macchinario ogni volta che allena i propri clienti nella palestra del 7 volte mister olympia nella 212 division flex lewis.
hammer curl da seduti
i due giovani e promettenti bodybuilder hanno eseguito poi l’hammer curl con i manubri da seduti, un esercizio che serve per stimolare i muscoli dell’avambraccio.
Pushdown del cavo a braccio singolo
Successivamente, Regan Grimes e Logan Franklin hanno preso il pulldown del cavo un braccio alla volta.
Curl con manubri in piedi
ultimo esercizio per questo pazzo workout delle braccia è il curl con manubri in piedi. Al termine di questo, i due pro ifbb hanno posato un po’ davanti agli occhi esperti di milos sarcev, per migliorare il proprio posing, importantissimo per mostare al meglio il proprio fisico ai giudici di gara.