ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: SHAUN CLARIDA NON HA ANCORA DECISO IN QUALE CATEGORIA GAREGGIARE AL MR OLYMPIA
shaun clarida è uno dei pro ifbb che è qualificato in entrambe le categorie di bodybuilding presenti al mister olympia. Il campione di new york, infatti, è pienamente qualificato a gareggiare al mister olympia 2022 nella 212 division, visto che lo scorso anno in questa gara è stato uno dei finalisti.
guarda una foto di shaun clarida
Ma allo stesso tempo, shaun clarida è anche qualificato al mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding, visto che dopo la sconfitta al mister olympia 2021, dove shaun clarida era pronto per difendere il titolo, ma è stato battuto da derek lunsford, il campione di new york ha deciso di gareggiare in una gara post olympia che si è svolta in Nevada poche settimane dopo il mister olympia, vincendola e qualificandosi per il mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding.
secondo dennis james, dal suo programma The minace podcast, shaun clarida avrebbe tutto il diritto di gareggiare nelle due categorie professionistiche, anche perchè le due gare si svolgono in due giorni diversi, ma gli organizzatori del mister olympia, non sembrano molto d’accordo con questa opportunità.
Secondo i promoter del mister olympia, infatti, shaun clarida e tutti gli altri pro ifbb qualificati in entrambe le gare devono scegliere in anticipo dove gareggiare.
in questi giorni di agosto 2022, le cose per i fans del bodybuilding non sono ancora molto chiare e nessuno sa con certezza in che categoria vedremo gareggiare shaun clarida.
Mentre alcuni pro ifbb sono sicuri della categoria in cui vedremo shaun clarida, il diretto interessato respinge tutte le voci secondo le quali lui avrebbe già deciso.
In un recente video postato su instagram, infatti, shaun clarida afferma che ancora tutto in fase decisionale e che nulla è ancora chiaro, come alcuni pensano.
in un recente video per il canale youtube olympia tv, il canale ufficiale del mister olympia, sembra che ian valliere, campione di origine canadese vincitore del Vancouver pro ifbb 2022, afferma con una certa decisione che shaun clarida gareggerà nella categoria men’s open bodybuilding.
ma proprio in relazione a queste dichiarazioni, shaun clarida ha affermato che ogni voce che non proviene direttamente da lui è una notizia falsa e che attualmente lui non ha ancora scelto in quale gara partecipare, anche perchè sta aspettando una risposta dagli organizzatori del mister olympia e in particolare dal Dan Salomon, jim manion e jack wood.
nelle prossime settimane avremo modo di far chiarezza su questa cosa e come sempre sarete i primi a saperlo. Stay Tuned!