ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: SHAUN CLARIDA SI ALLENA INSIEME A BRETT WILKIN – AGOSTO 2022
negli ultimi giorni di agosto 2022, il campione della pro league shaun clarida, da poco diventato uno degli atleti sponsorizzati dalla ditta di integratori MUTANT, ha avuto modo di allenarsi insieme ad un nuovo bodybuilder emergente chiamato Brett Wilkin, sesto all’Arnold Classic Ohio 2022.
guarda una foto di shaun clarida
come spiega Shaun Clarida, ad inizio video, conosce brett wilkin da diversi anni, perchè hanno lo stesso sponsor ( la gasp / better Bodies ) e per diverso tempo hanno pensato di allenarsi almeno una volta insieme, ma questo non è avvenuto fino ad oggi.
cosa allenano brett e shaun?
I due bodybuilder professionisti, hanno deciso di allenare insieme prima i pettorali e poi le spalle.
come allenano i pettorali?
per le telecamere del canale youtube della better bodies, shaun clarida e brett wilkin hanno deciso di allenare i pettorali eseguendo i seguenti esercizi:
- Spinte su panca inclinata con manubri
- Aperture alla pec deck
- Chest press convergente Nautilus
- Chest press hammer Strength per il petto alto
il workout delle spalle
una volta terminato il workout del petto, brett wilkin e shaun clarida si sono diretti nella sezione della palestra destinantion dallas, in texas, dove è possibile allenare le spalle e hanno eseguito i seguenti esercizi:
- Posteriore delle spalle al macchinario
- Alzate laterali in piedi al macchinario un braccio alla volta
- Alzate laterali con manubri in piedi
- Press per le spalle alla hammer Strength
allenarsi di nuovo insieme
al termine del workout sia shaun clarida che brett wilkin sono d’accordo che prima o poi devono allenarsi nuovamente insieme in palestra.
Shaun clarida ha notato durante il workout che brett wilkin è molto simile a lui in palestra, ovvero, si allena duramente, usa pesi molto pesanti, ma soprattutto ha tempi di recupero molto brevi.
gli obbiettivi agonisti di brett e shaun
Come sicuramente avrete letto in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com ad oggi, shaun clarida non sa ancora in quale categoria gareggiare al mister olympia 2022, sta ancora aspettando una risposta da dan salomon e dagli organizzatori del mister olympia per capire se è possibile gareggiare nelle due divisioni ( 212 division e men’s open bodybuilding ), oppure se deve sceglierne una.
nei prossimi mesi, a ridosso della gara, shaun clarida alla fine sceglierà la divisione professionistica in cui gareggiare in base a come il suo fisico risponderà alla preparazione e al miglior look raggiunto, per questo lo sapremo solamente a poche ore dal pregara.
Fino ad oggi, brett wilkin è stato in offseason, ma il campione del colorado oggi residente in florida, ha deciso di tornare sul palco a fine anno, per cercare la qualificazione al mister olympia 2022 oppure per quella del mister olympia 2023, la gara scelta è il romania muscle fest 2022, una gara che si svolgerà a novembre 2022 in romania e che mette in palio la qualificazione per il mister olympia.