ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: UN WORKOUT DI PUSH PER NICK WALKER MARZO 2022
in questi giorni di marzo 2022, il campione della pro league nick walker, ha postato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra un suo push day, ovvero un workout dove allena pettorali, spalle e tricipiti.
guarda una foto di nick walker
il nuovo coach di nick walker
come abbiamo raccontato in questo articolo, nick walker poche settimane fa, ha deciso di non lavorare più con il suo amico e coach matt jensen, a quanto sembra, il mutante ha iniziato a collaborare con Dominick Brandon Mutascio chiamato anche “Dom Supersliced”.
anche se nick walker, non ha bisogno di presentazioni, il suo nuovo allenatore Dom Supersliced è un nome relativamente nuovo nel settore, ma è uno degli istruttori più esperti nel settore del fitness. Dom è un professionista del fitness e appassionato, dietista freelance / allenatore nutrizionale sportivo, con oltre 12 anni di esperienza nel campo del coaching di preparazione a gare competitive e della dietetica. facendo qualche ricerca, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scoperto che negli ultimi 5 anni, dom ha fatto vincere ai suoi clienti circa 40 pro card, ha ottenuto 5 titoli nazionali e 4 qualifiche all’Olympia.
bisogna vedere che le strategie di dom funzioneranno per il fisico di nick walker e se la condizione raggiunta sul palco permetterà a nick walker di raggiungere nuovi obbiettivi nel mondo del bodybuilding, come vincere altri titoli nella pro league e salire in cima alla classifica del mister olympia 2022.
come si allena nick walker nel suo push day?
per le telecamere del suo canale youtube, nick walker esegue i seguenti esercizi per i pettorali:
- panca inclinata al macchinario
- spinte su panca piana con manubri
- aperture ai cavi da seduto
- spinte alla chest press per il petto alto
per le spalle invece:
- alzate frontali ai cavi bassi con corda
- alzate laterali al macchinario
mentre per i tricipiti:
- pull down ai cavi alti
guarda una foto di nick walker
un’osservazione di nick walker
il primo esercizio che nick walker esegue nel workout dei pettorali è la panca inclinata al macchinario, un particolare attrezzo che permette di caricare le piastre dal 20 kg, su diversi perni. questa è una delle macchine preferite da Nick Walker, quando allena i pettorali, perchè in base a come si posiziona il peso, questo permette di aumentare lo stress su una parte della ripetizione.
in Italia, non abbiamo ancora questo tipo di macchinario, ma in America queste macchine sono diffuse e spesso anche hunter labrada le usa nei suoi workout per le spalle e per i pettorali, come potete vedere in questo articolo dedicato al figlio del grande Lee Labrada
una piccola super serie
un altro esercizio che nick walker esegue è spinte alla chest press per il petto alto. nick walker, prima esegue questo movimento con una pesa larga, per far lavorare la parte alta del petto, poi terminate le ripetizioni, cambia presa ( una presa a martello ) e continua a macinare ripetizioni, in questo modo stressa un po’ la parte centrale del pettorale.