ROAD TO 2022 PUERTO RICO PRO IFBB: HASSAN MOSTAFA CI MOSTRA UNA SUA TIPICA GIORNATA A POCHE ORE DALLA GARA
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno prima del Puerto Rico pro ifbb 2022, il campione egiziano hassan mostafa ha deciso di gareggiare all’ultimo in questa importante gara della pro league. Originariamente i piani di hassan erano diversi ovvero quello di gareggiare ad Orlando in occasione dell’Orlando pro ifbb 2022.
guarda una foto di hassan mostafa
nel 2021, hassan ha gareggiato in questa manifestazione e ad un anno di distanza, il campione ritorna in questa spettacolare location per gareggiare e vincere la manifestazione nel bodybuilding, cosa che ha fatto. Ma come sempre, hassan mostafa realizza un video a pochi giorni dalla gara in cui ci mostra una sua giornata tipo a ridosso di una gara.
il posing
il video inizia con hassan mostafa che lavora sul posing. il campione egiziano, che come raccontato in questa intervista realizzata pochi giorni prima del puerto rico pro ifbb 2022, ha deciso di non lavorare più con chris aceto ma con un altro trainer di cui non ha rivelato il nome, esegue tutte le pose obbligatorie sul balcone della stanza del suo hotel.
Rispetto al 2021, il campione egiziano ha raggiunto un livello di definizione molto accentuato. Ma questa è la sua prima gara della stagione e questo è normale.
un giro per puerto rico
un altro momento del video è quando il campione fa qualche passo fuori dall’hotel. Hassan mostafa racconta che per arrivare a puerto rico ha avuto delle difficoltà con il biglietto aereo, infatti ha inserito per sbaglio in numero di passaporto sbagliato e così ha dovuto cambiare volo e passare molto tempo in aeroporto.
il workout delle spalle
nel filmato che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere uno degli ultimi allenamenti di hassan mostafa. Questa volta il campione egiziano ci mostra come allena le spalle, per le telecamere del suo canale youtube, il campione esegue i seguenti esercizi:
il suo nuovo coach?
nel video possiamo vedere hassan mostafa che viene allenato ad un trainer in una palestra in puerto rico, sarà il suo nuovo coach? questo non siamo in grado di dirvelo, perchè hassan non ha rivelato nulla a ron harris nella sua intervista, ma ha ammesso che lo avrebbe fatto solo se avesse vinto… quindi ci aspettiamo che prima o poi venga annunciato sui social questa nuova collaborazione.
il workout delle braccia
oltre a mostrare il workout per le spalle, hassan mostafa ci mostra anche quello per le braccia e in questo allenamento il campione esegue questi esercizi:
la registrazione al puerto rico pro ifbb
il video termina, con hassan mostafa che effettua la registrazione per la gara men’s open bodybuilding del Puerto rico pro ifbb. La manifestazione prevede anche una gara per la categoria women’s bodybuilding, quindi nel video troviamo anche helle trevino che sembra essersi ripresa molto bene dall’operazione alla spalla a cui si era sottoposta qualche mese fa. Tutto il team della Wings Of strenght era presente al puerto rico pro ifbb 2022.
guarda il video di hassan mostafa chiamato
un giorno prima della gara
nel secondo video della serie, hassan mostafa, ci mostra cosa ha fatto il giorno prima della gara che poi ha vinto.
la suana
Per essere al meglio sul palco, Hassan Mostafa ha deciso di fare una sauna.
una full body
ad un giorno dalla gara, hassan mostafa si allena in una palestra a puerto rico, per questo workout hassan esegue i seguenti esercizi:
- chest press al macchinario
- alzate laterali con manubri in piedi
- posteriore delle spalle con corda
- lat machine convergente
- pull down per i tricipiti
- cross over ai cavi alti
- curl con manubri in piedi
l’incontro con i fans del bodybuilding
negli ultimi minuti di questo filmato, possiamo vedere hassan mostafa fare foto e parlare con alcuni fans del bodybuilding di puerto rico, che erano nello stesso hotel di hassan per assistere alla gara.
guarda il video di hassan mostafa chiamato ONE DAY OUT OF PR PRO!
il giorno della gara
il terzo e ultimo video di hassan mostafa sul puerto rico pro ifbb 2022, termina con il vlog del giorno della gara.
il vide inizia mostrando ai fans del bodybuilding il primo pasto della giornata. come spiega il campione egiziano, non avendo a disposizione un forno a micro onde per cucinare il riso, ha deciso di adattarsi e di usare qualcosa di diverso.
le pose
anche in questo terzo episodio hassan mostafa ci mostra la sua condizione prima del pregara e poi poco prima delle finali. Il campione egiziano posa davanti allo smart phone della moglie e ci mostra una condizione mai vista prima.
Da quello che abbiamo letto sui social e dalle interviste che hassan mostafa ha rilasciato ai vari media del bodybuilding, il peso portato in gara questa volta è molto più basso rispetto al 2020 e al 2021, ma la qualità muscolare e il tiraggio raggiunto da questo ragazzo gli ha permesso di mostrare un look completamente nuovo e questo è stato subito notato dai giudici di gara.
il pregara del puerto rico pro ifbb
nel video possiamo vedere alcuni momenti della gara del puerto rico pro ifbb 2022, visto che la gara si è svolta fuori dall’America c’è stata una poca copertura mediatica, cmq Hassan mostafa è stato chiamato nel primo callout della manifestazione, dove si è scontrato con Andrea Muzi, Theo Leguerrier e JONAS GIATRAS al suo debutto in pro league e nella categoria men’s open bodybuilding.
inoltre, hassan è stato chiamato nell’ultimo callout a due. I fans presenti a Puerto rico hanno avuto modo di vedere hassan mostafa confrontarsi con il campione francese Theo Leguerrier.
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno dopo il puerto rico pro ifbb 2022, hassan mostafa ha vinto la sua prima gara da professionista e si qualifica per il mister olympia 2022.
la classifica del puerto rico pro ifbb 2022
1. HASSAN MOSTAFA
2. THEO LEGUERRIER
3. JONAS GIATRAS
4. ANDREA MUZI
5. MAXX CHARLES
6. FABIONY SYLVAIN
7. MARC-ARTHUR DAUTRUCHEE