ROAD TO 2022 TAMPA PRO IFBB: COME ALLENA LE GAMBE BREON ANSLEY?
in questi giorni di aprile 2022, il campione della categoria men’s classic physique, vincitore di 2 mister olympia e un arnold classic in Ohio, Breon Asley, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di breon ansley
una nuova preparazione
anche se già qualificato per il mister olympia 2022, nella categoria men’s classic physique, il campione americano breon ansley ha annunciato nel video che trovate in fondo a questo articolo, che si sta preparando per il Tampa PRO IFBB 2022, una gara che si svolgerà il 5 e il sei agosto 2022 in Florida.
il video è stato realizzato a 10 settimane dalla gara.
il passaggio alla 212 division
come raccontato in questo articolo e in quest’altro, breon ansley gareggerà per l’ultimo anno nella categoria men’s classic physique.
Visto i risultati ottenuti, che non soddisfano questo ragazzo della pro league, breon ansley ha deciso che nel 2023 passerà alla 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), dove avrà modo di portare il suo fisico ad un altro livello.
come allena le gambe breon ansley?
per il video del suo canale youtube, breon ansley esegue un workout diverso dal solito, che è composto da superserie. ma oltre a questo, ogni esercizio viene eseguito con 20 – 25 ripetizioni, questo perchè il campione pensa che con un maggior numero di ripetizioni i suoi muscoli rispondono meglio.
Per allenare le gambe, il campione esegue:
- leg extentions in super serie con il leg curl da sdraiato
- squat alla smith machine in super serie con lo squat bulgaro una gamba alla volta
- sissy squat in super serie con gli affondi con il bilanciere in movimento
- calf machine in piedi