ROAD TO 2022 TAMPA PRO IFBB: KAMAL ELGARGNI LASCIA LA 212 PER GAREGGIARE NELLA OPEN CLASS
a 12 giorni dal tampa pro ifbb 2022, il campione della pro league e vincitore del mister olympia nel 2019 nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) kamal elgarni, ha deciso di annunciare un grande cambiamento nella sua carriera agonistica.
guarda una foto di kamal elgarni
il campione di origine libiche, annuncia attraverso una diretta su youtube sul canale youtube della ditta di integratori bpi, che lo sponsorizza da diversi anni, che ha intenzione di gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding e di lasciare le competizioni della 212 division per sempre.
la scelta di gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding è dovuta al fatto che dopo molti anni di gare, il suo fisico non riesce a raggiungere più la soglia delle 212 libbre ovvero di 95 kg.
Per arrivare a quel peso, il campione kamal elgarni è costretto a fare moltissimi sacrifici a livello di dieta e visto che kamal elgargni ha superato i 50 anni, non vuole stressare ulteriormente il suo fisico.
Per questo motivo, ha deciso di gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding. Ma a differenza di altri pro ifbb che hanno annunciato di voler passare alla categoria men’s open bodybuilding, kamal elgarni ha deciso di non chiedere nessuna wild card ( nessun invito a gareggiare al mister olympia senza qualificazione ).
la gara di Tampa di kamal
durante la diretta su youtube, kamal elgargni annuncia che ha intenzione di gareggiare al Tampa Pro IFBB 2022, una gara che si svolgerà il prossimo weekend in Florida a tampa e che mette in palio diverse qualificazioni per il mister olympia 2022, la lista degli atleti che dovrebbero partecipare a questa manifestazione li trovate in questa pagina del nostro sito.
le prossime gare
ma kamal elgarni, non parteciperà solamente alla gara di tampa, ma anche ad altre competizioni che si svolgeranno durante il mese di agosto.
le prossime gare in cui vedremo kamal nella categoria men’s open bodybuilding sono:
- tampa pro ifbb 2022
- texas pro ifbb 2022
- ronnie coleman classic pro ifbb 2022
la scelta di gareggiare a tampa
Da qualche anno ormai, kamal elgarni si è trasferito in america, per cercare di avere una carriera nel bodybuilding e rappresentare al meglio la bpi, la ditta di integratori che da anni lo sponsorizza.
Kamal elgarni, una volta lasciata la libia, ha vissuto per molti anni in Inghilterra, e dopo la vittoria al mister olympia ha capito che per svolgere al meglio il suo ruolo nel bodybuilding doveva andare a vivere in America, per questo motivo prima del mister olympia 2020, si è trasferito in Florida dove viveva e si allenava flex lewis, ma come sappiamo questo ragazzo della pro league vincitore di 7 titoli del mister olympia nella 212 division da qualche tempo ha lasciato la florida per andare a vivere in Nevada.
Kamal elgargni, ha iniziato una nuova vita in florida e ha deciso di gareggiare in una gara che si trova a pochi passi dalla sua casa americana.
guarda una foto di kamal elgargni
Visualizza questo post su Instagram