ROAD TO 2022 YAMAMOTO NUTRITION CUP: COME ALLENA I QUADRICIPITI ROMAN FRITZ?
dopo aver gareggiato lo scorso luglio ( 2022 ) a Tampa, in occasione del Tampa pro ifbb 2022 roman fritz ha deciso di continuare la preparazione in vista della prossima gara in pro league.
guarda una foto di roman fritz
road to 2022 yamamoto nutrition cup
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno prima della yamamoto nutrition cup 2022, gara che si è svolta a padova l’11 settembre 2022, roman fritz è uno degli atleti della pro league europei che salirà sul palco di padova in occasione di questa competizione della pro league che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2022.
niente pubblicità
una cosa che bisogna dire di roman fritz è che sfortunatamente non pubblicizza molto le sue gare in pro league almeno nei video che realizza in lingua inglese.
Forse dovrebbe avvisare i suoi fans europei che sfortunatamente non conoscono la lingua tedesca.
dove si allena roman fritz?
il campione tedesco di bodybuilding si allena nella sua palestra privata in Germania. Roman lavora come personal trainer nella sua palestra e segue i suoi clienti. La sua palestra è ben fornita di ottimi macchinari, dove il campione riesce ad allenare tutti i suoi muscoli e a prepararsi per le gare della pro league.
certo, probabilmente la sua palestra non è una palestra commerciale, quindi grande e ricca di attrezzi, ma visto che è un bodybuilder professionista ha comprato tutti gli attrezzi che gli permettono di allenarsi in tranquillità e di stimolare i suoi muscoli nel modo migliore.
i workout di roman fritz
negli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato altri workout che roman fritz ha deciso di postare sul suo canale youtube, come ad esempio:
IL WORKOUT DEI FEMORALI DI ROMAN FRITZ APRILE 2022
IL WORKOUT DEI QUADRICIPITI DI ROMAN FRITZ APRILE 2022
come allena i quadricipiti roman?
in questo workout, roman fritz allena i quadricipiti con i seguenti esercizi:
- Squat frontale con il bilanciere
- Hack squat
- Leg extension
- Glutei alla Smith machine
- Interno coscia
alcune osservazioni del workout di roman
il primo esercizio che esegue in questo workout è lo squat frontale. il campione tedesco esegue 5 serie, ma per il tipo di esercizio, non è andato a cedimento muscolare.
Ha deciso di fare più serie ( cinque ) per aumentare cmq il volume di allenamento.
Il secondo movimento di questo workout è l’Hack squat. il campione racconta di essere andato vicino al cedimento muscolare e poi di essersi fatto aiutare da sua moglie per eseguire due ripetizioni forzate una volta raggiunto il cedimento muscolare.
l’ultimo esercizio dei quadricipiti di roman è la leg extention un esercizio dove roman esegue 20 ripetizioni, il suo obbiettivo è contrarre il più possibile i muscoli dei quadricipiti.
Il carico scelto permette al campione di eseguire 20 ripetizioni, ma come spiega roman, se riesce a raggiungere la ventesima ripetizioni con tranquillità, continuerà a macinare ripetizioni fino a quando non arriva al cedimento.