ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I QUADRICIPITI KAMAL ELGARGNI? GENNAIO 2023
Negli ultimi giorni di gennaio 2023, il campione libico kamal elgargni ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti.
guarda una foto di kamal elgargni
road to 2023 arnold classic ohio
il campione libico in questo periodo è in preparazione per l’arnold classic ohio 2023, una gara in cui kamal gareggerà nella categoria men’s open bodybuilding, unica divisione professionistica prevista per il bodybuilding.
kamal elgargni è anche uno degli atleti ad aver vinto l’arnold classic ohio nella categoria 212 division nel 2019, ultima edizione di questa categoria.
non sei solo kamal
oltre a kamal elgargni, ci sarà anche shaun clarida, che è alla sua prima partecipazione in questa competizione della pro league.
un video in arabo
kamal elgargni, di solito realizza una serie di video in lingua inglese, ma questa volta, ha deciso di realizzare un filmato di allenamento in arabo, per i suoi fans del medio oriente, dove kamal è molto seguito.
come allena i quadricipiti kamal elgargni?
per questo allenamento dei quadricipiti, kamal elgargni esegue i seguenti esercizi:
- leg extention
- leg press
- hack squat
- leg extention in super serie con affondi in movimento
guarda una foto di kamal elgargni
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di kamal elgargni
alcune osservazioni sul workout di kamal elgargni
per prima cosa, bisogna dire che questo allenamento è incentrato a stimolare i quadricipiti.
che cosa è una super serie?
come spiega dennis gusto nel suo libro “me la cambi“, una serie serie consiste nell’eseguire in successione due esercizi di muscoli agonisti, ad esempio un per i bicipiti e uno per i tricipiti.
l’idea della super serie è quello di eseguire i due esercizi senza pausa o con pausa ridotta, il tempo di spostarsi da un macchinario all’altro o quello di posare un bilanciere / manubrio e prenderne un altro per iniziare il secondo esercizio.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di kamal elgargni: