ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I QUADRICIPITI SHAUN CLARIDA?
dopo aver mostrato ai fans del bodybuilding come allena la schiena, shaun clarida ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti.
guarda una foto di shaun clarida
shaun non ha paura di nessuno!
anche se nelle ultime settimane nuovi atleti della pro league hanno deciso di gareggiare all’arnold classic ohio 2023, shaun clarida afferma che non ha paura di nessuno e che è pronto alla sfida.
secondo quando raccontato nel podcast di nick walker, il mutante pensa che lui e shaun saranno i due atleti che si contenderanno la vittoria per l’arnold classic ohio 2023, anche se nick è molto sicuro che quest’anno sarà 2 volte vincitore dell’Arnold Classic Ohio.
il workout per le gambe
nel video che trovate in fondo a questo articolo, shaun clarida ci mostra come allena le gambe, questo allenamento è fatto in modo da stimolare molto di più i quadricipiti, ma il campione esegue anche diverse serie di femorali e polpacci.
come allena le gambe shaun clarida?
il campione americano allena le gambe con i seguenti esercizi:
polpacci
- donkey calf raise
femorali
- leg curl da seduto
quadricipiti
- leg extention
- belt squat
- leg press verticale
- affondi in movimento con il bilanciere
un riscaldamento molto lungo
tra le cose che il campione americano racconta durante questo workout è che di solito dedica molto tempo al riscaldamento delle gambe, in questo allenamento, per esempio ha eseguito prima un esercizio per i polpacci e poi uno per i femorali, proprio per riscaldare completamente le gambe prima di iniziare questo leg workout.
Guarda il video di allenamento dei quadricipiti di shaun clarida di gennaio 2023
alcune osservazioni del workout di shaun clarida
una cosa che possiamo notare è che il workout per i quadricipiti inizia con il leg extention, un movimento di isolamento che serve per stimolare i muscoli dei quadricipiti.
di solito i pro ifbb, usano questo esercizio all’inizio del workout per riscaldare e / o per stimolare i quadricipiti.
Shaun clarida, decide di aumentare l’intensità muscolare eseguendo delle ripetizioni parziali una volta raggiunto il cedimento muscolare.
le parziali, sono delle ripetizioni che si eseguono con un range di movimento ridotto, e che si devono eseguire alla fine della serie, per far lavorare ulteriormente, per quello che è possibile il muscolo.
La cover su muscular development
nel numero di gennaio 2023, la rivista americana muscular development, ha deciso di dedicare la sua prestigiosa cover a questo campione della pro league, proprio perchè è riprendersi il titolo di mister olympia, perso nel 2021.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di shaun clarida: