ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: KAMAL ELGARGNI ALLENA LE SPALLE – GENNAIO 2023
in questi giorni di gennaio 2023, il campione della pro league e vincitore del mister olympia nel 2019 nella categoria men’s 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ha realizzato e postato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle.
guarda una foto di kamal elgargni
un nuovo kamal
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione kamal elgargni ha deciso di passare alla categoria men’s open bodybuilding e di continuare a gareggiare anche nel 2023, sicuramente lo vedremo sul palco dei masters olympia 2023, che si svolgeranno in romania il prossimo agosto.
la scelta di gareggiare all’arnold classic ohio 2023, invece, è dovuta al fatto che il campione essendo già pronto visto che aveva gareggiato a dicembre 2022 al mister olympia 2022, dove ha ottenuto il terzo posto in classifica ha continunato la preparazione in vista della gara di Columbus.
Kamal elgargni non è uno degli atleti della 212 division che vedremo gareggiare sul palco dell’arnold classic ohio 2023, l’altro è il campione in carica del mister olympia nella 212 division shaun clarida.
sicuramente kamal elgargni sarà uno dei finalisti e lo vedremo nel primo callout della manifestazione.
come allena le spalle kamal elgargni?
in questo workout per le spalle il campione libico, residente in florida, usa i seguenti esercizi per stimolare le spalle:
- alzate laterali al macchinario in piedi un braccio alla volta
- lento avanti alla smith machine
- alzate laterali con manubri in piedi
- posteriorie ai cavi alti in super serie con rematore verticale al cavo basso
guarda una foto di kamal elgargni
guarda il video di allenamento delle spalle di kamal elgargni in preparazione per l’arnold classic ohio 2023
alcune osservazioni sul workout delle spalle di kamal elgargni
nel video, possiamo notare come il campione della pro league kamal elgargni usi la tecnica della super serie per stimolare i deltoiti. questa tecnica viene usata nell’ultimo esercizio: posteriore delle spalle ai cavi alti in super serie con rematore verticale al cavo basso.
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.